Back to top

Autore Topic: Sottocategorie per news e articoli  (Letto 2357 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sottocategorie per news e articoli
« il: 23 Apr 2006, 15:18:40 »
Ciao!
Sto sistemando la nuova versione del mio sito col Joomla e, rispetto al vecchio phpnuke ho visto che per le news e articoli non mi sembra sia possibile impostare delle sottocategorie. Ho trovato, girando in rete, il sistema del Solarcomponent, che permette di creare sottocategorie per articoli e news, oltre ad avere altre utilities varie. Ho scaricato il componente e ho provato ad installarla, ma purtroppo mi dà vari errori!
Sto lavorando in locale con win xp e easy php 1.8 sul Joomla 1.0.8; gli errori che mi dà nella pagina di admin sono i seguenti:

Warning: main(): Failed opening '' for inclusion (include_path='.;C:\PROGRA~1\EASYPH~1\\php\pear\') in c:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\administrator\components\com_solarcategories\admin.solarcategories.php on line 22

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\components\com_solarsettings\solarsettings.class.php on line 84

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\administrator\components\com_solarcategories\admin.solarcategories.html.php on line 184

La versione di Solarcomponents che ho installato è la 0.4

Per caso qualcuno di voi conosce questo componente e può aiutarmi per risolvere questo problema? O, in alternativa, c'è qualcuno che può consigliarmi un componente che mi permetta di gestire delle sottocategorie con le news e articoli?

Il sistema dei componenti Solar si può trovare sul sito http://mamboxchange.com/projects/solarutils/

Grazie a tutti!!!  :D

Daniela "Wendy"
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Sottocategorie per news e articoli
« Risposta #1 il: 27 Apr 2006, 11:44:03 »
Sono riuscita a risolvere in parte il problema del componente per le sottocategorie (bastava modificare l nome delle tabelle del db da mos_ a jos_)... ma rimane l'errore

Warning: main(): Failed opening '' for inclusion (include_path='.;C:\PROGRA~1\EASYPH~1\\php\pear\') in c:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\administrator\components\com_solarcategories\admin.solarcategories.php on line 22

C'è qualcuno che può aiutarmi a capire dove può essere il problema?? Possibile che a nessuno interessi il discorso delle sottocategorie in news e articoli???  ???

Un salutone!!!

Daniela "Wendy"
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline PhPBrain

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2006, 05:53:12 »
Ieri Stavo cercando una soluzione al lo stesso problemo che hai (avevi credo visto quando hai fatto questo post) e appunto cerca e ricerca mi sono imbattuto in questo tuo post.
Ho instalalto il componente (dopo mille aggiustamenti)
L'errore che ti da è dovuto alla mancanza del file solarextensions.php nella include, che non è nel pacchetto ma che puoi scaricare da qui, devi poi uploadarlo "a manina"
Hai bisogno di installare anche le Solarlibrary, dato che il componente lo richiede anche "se nessuno" te lo dice (non sono riuscito a trovare  un readme o una comunicazione minima nemmeno sul sito ufficiale di come fare a instalalrlo o ad usarlo)

Anzi da qui scarichi anche le ultime versioni dei prodotti solars....

http://mamboxchange.com/frs/?group_id=902

Solo che.......

1) "Mi sembra" x Mambo quindi chissà se compatibile con joomla, il sito ufficiale è molto scarno
http://www.solarsoftware.com.au/opensource/index.php?n=SolarUtils.SolarCategories

3)Non sono riuscito a sostituire la gestione delle categorie e sottocategorie per i contenuti classica con quella della solars, pur facendola funzionare correttamente, probabilmente c'è qualche passaggio di integrazione da fare, tipo per la globalcategories sempre della solars, ma io non ne ho trovato traccia in nessun posto...

Qualcuno ce l'ha fatta ? oppure qualcuno è a conoscenza di qualche componente/modo sistema per poter realizzare delle sottocategorie per raggruppare contenuti ?

Mi metto il cuore in pace e aspetto l'agognta nuova versione di joomla ?

Ciao, PhpBrain

Offline emangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2007, 16:47:40 »
anche io ho un problema simile
questo è l'errore che mi da:

Warning: main() [function.include]: Failed opening '' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.saturnonet.it/home/administrator/components/com_solarcategories/admin.solarcategories.php on line 23

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.saturnonet.it/home/components/com_solarcategories/solarcategories.class.php on line 12

avete + risolto la cosa?

grazie 1000lle

Offline emangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2007, 22:37:11 »
allora, risolti quei due problemi mi è comparso questo:

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.saturnonet.it/home/administrator/components/com_solarcategories/admin.solarcategories.php on line 22

sono andato a vedere la riga e chiede un componente com_saolarform:

questa è la riga in questione:

require_once( $mainframe->getPath( 'class', 'com_solarforms' ) );

solo ke da qui non riesco + ad uscirne

Offline emangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2007, 14:50:29 »
non è possibile ke nessuno si sta interessando a questo modulo,
sono pronto a pagarlo!