Back to top

Autore Topic: Modulo aggiornabile per colonne laterali  (Letto 2181 volte)

remixe

• Visitatore
Modulo aggiornabile per colonne laterali
« il: 14 Apr 2011, 07:54:49 »
Ciao amici :)

sono alla ricerca di un modulo per mettere dei box sulle 2 colonne di joomla (sinistra, destra).
I box doverebbero essre tipo banner dove io un avolta installato questo modulo, posso nel tempo
cambiare/inserire una piccola immagine e un breve testo descrittivo sotto di essa a cui applicare un link.
Ovviamente con questo modulo dovrei poter generare più di uno di questi box da distribuire appunto nelle 2 colonne di joomla.
So che in teoria potrei fare questo creando dei banner di volta in volta o utilizzando il modulo HTML, ma io vorrei proprio un modulo ad hoc che mi faccia il tutto in maniera automatizzata e rapida.

Sapete indicarmi un modulo di questo tipo che magari avete già utilizzato?.

Grazie anticipatamente x ogni aiuto. ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo aggiornabile per colonne laterali
« Risposta #1 il: 14 Apr 2011, 07:57:24 »
Un modulo che genera moduli e pure in automatico non mi sembra esista.

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Apr 2011, 11:04:49 »
Ciao Tom ;)
credo che mi  sono spiegato male. Diciamo che la mia esigenza è quella di poter mettere diversi box nelle colonne laterali. In sostanza in ciascuno di questi box io dovrei mettere un titolo,1 foto piccola sotto al titolo e un breve testo sotto la foto piccola (il testo sotto la foto dovrebbe poter essere linkabile). Tutto qui. Ovviamente ogni box deve avere i contenuti di cui sopra diversi dagli altri box. Infine tutti questi contenuti devono poter essere aggiornati da me tramite l'amministrazione di joomla: per cui magari su un box devo avere la possibilità di cambiare il titolo, la foto e il testo breve.
Come ti dicevo prima, so che questa cosa si può fare creando di volta in volta dei moduli banner, però io voglio un modulo in cui inserisco titolo,immagine e testo breve e questi mi vengono visualizzati nel box precedentemente creato e posizionato nella colonna relativa.

Spero di essere stato più preciso questa volra.

Grazie ancora per la disponibilità e gentilezza.

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Apr 2011, 14:54:53 »
Sei on line Tom?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2011, 18:29:29 »
Citazione
un modulo in cui inserisco titolo,immagine e testo breve e questi mi vengono visualizzati nel box precedentemente creato e posizionato nella colonna relativa.

non funzionano così i moduli per joomla,  semmai cerca un modulo che pubblichi degli articoli e le immagini che stanno dentro l'articolo, ce ne sono diversi  ma come dici non credo  proprio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Apr 2011, 09:13:13 »
Cioa Francesco,
ma si credo che i moduli che mi hai consigliato sono quelli che stavo cercando. Potresti gentilemente linkarmi una pagina delle extension dove ce nè qualcuno io ho provato ma non ho trovato nulla, forse perchè non sapevo cosa cercare esattamente.

Fammi sapere.

Grazie 1000 ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2011, 09:40:43 »
eccola
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display

se fai e pubblichi degli articoli ad och poi penserà il modulino a fare il resto, tutto sommato è la stessa cosa no?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif