Back to top

Autore Topic: Contenuti diversi in lingue diverse  (Letto 2665 volte)

Offline hix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contenuti diversi in lingue diverse
« il: 04 Ott 2008, 10:09:25 »
Un ciao generale,

avrei la necessità di visualizzare articoli diversi nelle diverse lingue, mi spiego con un esempio.
Ho due articoli: A, B
vorrei che A fosse pubblicato SOLO in inglese e B SOLO in italiano. A e B sono ovviamente contenuti diversi. E' possibile farlo con joomfish? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato una soluzione a questo problema.
Se non è possibile farlo con joomfish sapreste indicarmi soluzioni alternative?

Grazie in anticipo.

Offline djred

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Contenuti diversi in lingue diverse
« Risposta #1 il: 04 Ott 2008, 12:35:27 »
Un ciao generale,

avrei la necessità di visualizzare articoli diversi nelle diverse lingue, mi spiego con un esempio.
Ho due articoli: A, B
vorrei che A fosse pubblicato SOLO in inglese e B SOLO in italiano. A e B sono ovviamente contenuti diversi. E' possibile farlo con joomfish? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato una soluzione a questo problema.
Se non è possibile farlo con joomfish sapreste indicarmi soluzioni alternative?

Grazie in anticipo.

La risposta piu banale è si , joomfish ti permette di installare piu lingue. Quindi se clicchi sulla bandiera italiana, Vedrai A e B in italiano se clicchi sulla bandiera inglese vedrai A e B in inglese se li hai tradotti tutte e due o solo A in inglese e b in italiano e viceversa...non so se era questo che chiedevi

Offline hix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2008, 12:44:58 »
Prima di tutto grazie per la risposta. :)

Non ho ben capito cosa intendi, in ogni caso rispiego il mio problema cosi' puoi inidicarmi la via :)

1)ho un articolo A scritto in italiano (senza traduzione inglese)
2)ho un articolo B in inglese (senza traduzione in italiano)

A e B sono due articoli distinti.

Nella situazione in cui mi trovo ora se clicko sulla bandiera italiana mi compaiono sia A che B, ugualmente se clicko sulla bandiera inglese.

Quello che io vorei è che clickando sulla bandiera italiana mi compaia solo A e se invece clicko sulla bandiera inglese mi deve comparire solo B. Questo è quello che non riesco a fare, saresti cosi' gentile da spiegarmi come fare? ;/

Offline djred

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2008, 15:30:55 »
Prima di tutto grazie per la risposta. :)

Non ho ben capito cosa intendi, in ogni caso rispiego il mio problema cosi' puoi inidicarmi la via :)

1)ho un articolo A scritto in italiano (senza traduzione inglese)
2)ho un articolo B in inglese (senza traduzione in italiano)

A e B sono due articoli distinti.

Nella situazione in cui mi trovo ora se clicko sulla bandiera italiana mi compaiono sia A che B, ugualmente se clicko sulla bandiera inglese.

Quello che io vorei è che clickando sulla bandiera italiana mi compaia solo A e se invece clicko sulla bandiera inglese mi deve comparire solo B. Questo è quello che non riesco a fare, saresti cosi' gentile da spiegarmi come fare? ;/

Sinceramente la vedo dura...il problema è che sono tutte e due pubblicati quindi non saprei come fare per mostrarne solo uno, forse l'idea piu semplice è fare due sezione o categorie diverse italiano e inglese .... e a quel punto non ti servirebbe piu joomfish...

Offline hix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2008, 17:26:15 »

Sinceramente la vedo dura...il problema è che sono tutte e due pubblicati quindi non saprei come fare per mostrarne solo uno, forse l'idea piu semplice è fare due sezione o categorie diverse italiano e inglese .... e a quel punto non ti servirebbe piu joomfish...

Questa cosa dei linguaggi in joomla mi ha lasciato perplesso. Non credevo fosse cosi' rigido da questo punto di vista ;/

Altra cosa strana è (spero vivamente di sbagliarmi) di non poter creare di default blocchi che contengano un particolare linguaggio, ad esempio del php. Mi pare di aver capito che anche in quel caso bisogna caricare un plugin.

In ogni casi grazie dell'interessamento, almeno abbiamo chiarito che con joomfish non si puo' fare quello che chiedevo ;)

Offline djred

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2008, 18:28:54 »
se in un articolo vuoi mettere altri linguaggi , devi scaricare i plugin che lo permettono....

Web Design Bolzano Kreatif