Back to top

Autore Topic: Metodo Personalizzato Spedizioni Virtuemart  (Letto 6176 volte)

Offline cliosuper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Metodo Personalizzato Spedizioni Virtuemart
« il: 05 Ott 2008, 11:19:23 »
Ho istallato su un sito la versione 1.015 ECommerce compresa naturalmente di Virtuemart...

Dopo aver messo le varie impostazioni i vari oggetti etc...mi blocco su una cosa molto importante...

Ovvero la configurazione delle spese di spedizione..

Ho notato che nello Shipping list module non cè il modulo che fa per me....cioè cè il modulo shipvalue che in base a quando un cliente acquista cambia il costo della spedizione...

Solo che io volevo il contrario cioè mi spiego meglio volevo un modulo che a seconda del peso del pacco la spedizione aumenta...volevo sapere se esisteva oppure si doveva modificare il modulo gia esistente ovvero lo shipvalue?

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Metodo Personalizzato Spedizioni Virtuemart
« Risposta #1 il: 07 Ott 2008, 00:46:35 »
?
con il modulo standard di virtuemart (non mi ricordo esattamente il nome ma è quello che viene attivato appena installi virtuemart) usi la funzione delle spese di spedizione in base alle tabelle del corriere, per cui imposti dei range di peso con relativi costi, tipo 0-3Kg X 3.1-10Kg Y

Se invece vuoi qualcosa che in base al peso ti calcoli la spedizione moltiplicando un coefficente fisso per kilogrammo dovresti o creare un metodo apposito o usare qualche hack sul modulo shipvalue, probabilmente sul forum di www.virtuemart.net trovi anchegià qualcosa di pronto e/o qualche esempio

Ciao, Michele

Offline cliosuper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Metodo Personalizzato Spedizioni Virtuemart
« Risposta #2 il: 17 Ott 2008, 14:44:38 »
Ciao grazie per aver risposto comunque io una volta istallata joomla e commerce mi attiva questi due moduli in shipping module list:

Standard Shipping Module
Flex

Qualè quindi quello che ti riferisci tu? Solo che ho visto che con il primo standar shipping module devi farti le varie tariffe da solo per ogni range di kg..:( Solo che dopo aver impostato la tariffa con quel modulo li vado a salvarlo e mi da errore perchè dice che non ho scelto shipper!
Solo che io prima di salvare la tariffa vado su shipper select ma non cè la lista! come mai!?
« Ultima modifica: 17 Ott 2008, 14:48:50 da cliosuper »

Web Design Bolzano Kreatif