Una domanda semplice semplice....
Esistono ormai diverse fonti (anche su questo stesso forum) che ti aiutano nel conoscere quali componenti, moduli, mambot o plugin possono aprire falle di sicurezza sui propri siti sviluppati in joomla.
Allora, tutti d'accordo sul fatto che bisogna costantemente aggiornare il proprio sito sviluppato tramite joomla con l'ultima versione disponibile, esistono dei modi per testare un sito Internet per vedere se ha falle di sicurezza?
Anche perchè penso che tanti, come me, si trovano nella problematica più comune che non tutti i siti Internet dei propri clienti possono essere costantemente aggiornati a costo zero(soprattutto quando significa rifarli a costo zero come quelli che usano la versione joomla 1.0) per questione di tempo e di investimento; generalmente aggiorno un sito quando il cliente mi chiede un aggiornamento grafico, approfitto cosi dell'occasione per proporre un aggiornamento del pannello di controllo che per me significa l'occasione per aggiornarlo all'ultima versione di Joomla, e cosi mi ripago i costi.
Ditemi la vostra e soprattutto se esiste, come detto precedentemente, un test anche via web che ti possa trovare qualche falla sul sito internet analizzato.
Grazie