Back to top

Autore Topic: Effetto ingrandimento pop-up immagine  (Letto 18727 volte)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Effetto ingrandimento pop-up immagine
« Risposta #20 il: 19 Ott 2008, 13:49:18 »
Ciao cicciofarmaco, come promesso sono di nuovo qui perchè ho trovato un interessantissimo plugin appena pubblicato che fa proprio quello che vuoi tu, l'effetto popup su di un'immagine presente in un articolo o anche in altre parti, ottimo perchè lavora automaticamente sull'immagine inserita e fa tutto da solo, provare per credere, l'ho testato ed è ottimo, spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
Link: http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,6263/Itemid,35/

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Ott 2008, 12:19:01 »
Veramente eccellente! Grazie mille..  ;) ;) ;)
My photostream web site - My Flickr

Offline zklid

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Ott 2008, 12:38:51 »
a me servirebbe lo stesso effetto pero' per un'immagine inserita in un modulo e non in un articolo.
Si puo' fare?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Ott 2008, 16:18:09 »
Veramente eccellente! Grazie mille..  ;) ;) ;)

E di che, sono contentissimo di averti aiutato, ciao! :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Ott 2008, 16:23:10 »
a me servirebbe lo stesso effetto pero' per un'immagine inserita in un modulo e non in un articolo.
Si puo' fare?

Ciao zklid, ascolta, penso che potresti usare lo stesso plugin da me indicato a cicciofarmaco, l'unico limite è che dovrebbe funzionare per logica solo su un modulo di tipo "html personalizzato" che ti vai a scegliere da 'estensioni -> gestione moduli -> nuovo'; successivamente inserisci un'immagine e il plugin ti restituirà l'effetto voluto, ciao!

p.s. ricordati di abilitare il plugin dopo averlo installato!

Offline Biosfera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Dic 2008, 17:57:27 »
Ciao cicciofarmaco, come promesso sono di nuovo qui perchè ho trovato un interessantissimo plugin appena pubblicato che fa proprio quello che vuoi tu, l'effetto popup su di un'immagine presente in un articolo o anche in altre parti, ottimo perchè lavora automaticamente sull'immagine inserita e fa tutto da solo, provare per credere, l'ho testato ed è ottimo, spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
Link: http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,6263/Itemid,35/

Perdonami la domanda super-stupida....
Io l'ho scaricato e l'ho installato (e attivato). Bene...e adesso?
Cioè...come faccio a beneficiare dei suoi effetti?

Leggo dappertutto che è semplice e nessuno ha problemi ad usarlo. Son sicuro che mi sto perdendo un piccolissimo e stupidissimo ma importantissimo particolare...quale?

Chiedo scusa...ma sto passando dall' 1.0 all' 1.5.

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Dic 2008, 20:02:08 »
Anche io non stavo capendo ma poi la soluzione è semplice.
Inserisci nell'articolo una foto "grande" 600x400 px e la ridimensioni in formato "piccolo" 200x100 px. salvi e pubblichi. Quando apri l'articolo e ci clicchi sopra la foto si apre conl'effetto che hanno descritto. Semplicissimo ma perfetto!!!

Offline Biosfera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Dic 2008, 13:36:50 »
Inserisci nell'articolo una foto "grande" 600x400 px e la ridimensioni in formato "piccolo" 200x100 px. salvi e pubblichi. Quando apri l'articolo e ci clicchi sopra la foto si apre conl'effetto che hanno descritto. Semplicissimo ma perfetto!!!

Grazie mille!
Affascinante veramente....

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Dic 2008, 14:05:59 »
Di nulla. E' la prima volta che riesco a rispondere a qualcosa dopo aver attinto a piene mani al forum per risolvere i miei problemi. Inizio a "pagare il conto"

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 03 Dic 2008, 14:38:27 »
Di nulla. E' la prima volta che riesco a rispondere a qualcosa dopo aver attinto a piene mani al forum per risolvere i miei problemi. Inizio a "pagare il conto"

Benvenuto allora BAT-77!

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 03 Dic 2008, 14:40:58 »
Grazie mille  ;D ;D

Offline MarcoCogoni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 Gen 2009, 22:45:29 »

Ciao Ilvanni, potresti scrivermi il nome del plugin per favore? perchè non riesco ad accedere al sito extensions.joomla.org, e non so perchè, magari se scrivi il nome lo trovo su un motore di ricerca. Grazie.

Marco

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 26 Gen 2009, 22:55:07 »
non preoccuparti. Extensions.joomla.org tornerà on line prestissismo. Domattina clicchi sul link che ti ha fornito ilvanni e arrivi direttamente all'estensione ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 27 Gen 2009, 11:22:16 »
non preoccuparti. Extensions.joomla.org tornerà on line prestissismo. Domattina clicchi sul link che ti ha fornito ilvanni e arrivi direttamente all'estensione ;)

Ciao sali40 un abbraccio a te mitico, ciao Marco benvenuto sul forum, ti confermo che a quest'ora il sito è su e puoi scaricare quello che ti serve, purtroppo da un pò di tempo extensions.joomla sta facendo le bizze e qualche volta lo potresti trovare down, ciao!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 27 Gen 2009, 11:25:17 »

Ciao carissimo sali40, ma a quelli di extensions effettivamente che è successo? Da quando hanno cambiato grafica, template, etc. molto spesso il loro sito risulta irragiungibile dando un errore di mancata connessione del loro db al mysql del server; secondo te che è successo? Potrebbe essere che abbiano fatto un cambio hosting e spazio web andando su piattaforma mysql non coerente con quella del loro db? Che dici? Una mia curiosità...

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 27 Gen 2009, 11:36:34 »
Se posso permettermi consiglio a tutti quelli che utilizzano il componente per l'editor JCE di installare il jceplugin utilissimo e facile da usare: http://www.joomlacontenteditor.net/

c'è un altro plugin molto carino e utile che io utilizzo in coppia con il plugin jce, si chiama JoomSlide, sempre free:

http://joomlacode.org/gf/project/joomslide/

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 27 Gen 2009, 11:45:18 »
Grazie per le dritte.

Offline MarcoCogoni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 27 Gen 2009, 15:19:50 »
Grazie a tutti, questa sera provo.

Marco

Offline MarcoCogoni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 27 Gen 2009, 22:12:19 »

Scusate ragazzi ma io devo essere stupido perchè non riesco a farlo funzionare.....la foto nell'articolo la inserisco cliccando il bottone in fondo al form che si chiama "immagine" e mi si apre la finestra da dove posso scegliere un immagine ad es fruit/pears.jpg, a questo punto la ridimensione cliccando sul tasto inserisci/modifica immagine che ho nel menù superiore...e la ridimensiono ad es: 50 * 50, poi salvo, pubblico, e mi appare l'immagine 50 * 50 non linkabile.....cosa sbaglio???

Grazie Marco

Offline MarcoCogoni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 27 Gen 2009, 22:19:12 »
Ecco magari se l'attivavo......PERDONATEMI RAGAZZI SONO UN CRETINO......funziona.......

Mille grazie

Web Design Bolzano Kreatif