Back to top

Autore Topic: Sezioni e categorie, aspetto blog  (Letto 1301 volte)

Offline giaconet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sezioni e categorie, aspetto blog
« il: 07 Ott 2008, 22:38:26 »
Ciao a tutti, mi sto scontrando per la prima volta con un problema probabilmente banale, ma non riesco ad uscirne.

La cosa è semplice: in pratica in un menu ho un link ad una sezione, vorrei che uscissero elencate tutte le categorie di quella sezione e poi cliccando su una categoria si visualizzassero gli articoli delle categorie in aspetto blog.

Beh, non ci riesco. Fino ad ora avevo "esteso" il menu a sezioni e categorie e quindi avevo mantenuto il pieno "controllo" sull'aspetto della categoria.
Adesso però mi devo prendere il link alla categoria che mi da la visualizzazione della sezione e con quel link la visualizzazione non è mai aspetto blog.

Ricapitolando:
Menu
Sezione1
Sezione2

Clicco su Sezione1 nel body esce
Categoria1Sezione1
Categoria2Sezione1
Categoria3Sezione1

Clicco su Categoria1Sezione1 e mi esce l'elenco degli articoli con il filtro e invece io lo voglio con aspetto blog. Solo che sul link Categoria1Sezione1 non ho controllo.

Grazie infinite.
« Ultima modifica: 07 Ott 2008, 22:50:22 da giaconet »
Nulla è sicuro, sicuramente il nulla

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sezioni e categorie, aspetto blog
« Risposta #1 il: 22 Giu 2010, 22:51:50 »
Post un pò vecchio, ma non si sa mai...
Ho più o meno lo stesso problema, te come l'hai risolto?

grazie
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sezioni e categorie, aspetto blog
« Risposta #2 il: 23 Giu 2010, 10:55:21 »
Allora, provo a riepilogare più semplicemente la questione, che credo possa presentarsi di frequente:

- ho una voce di menù, che linka ad una sezione (Aspetto sezione)
  cliccando, viene mostrata correttamente una lista delle categorie contenute nella sezione

- cliccando su una categoria, viene mostrato il contenuto della categoria come una lista (Aspetto categoria).
Io voglio invece che il layout della categoria sia tipo blog (Aspetto categoria blog)

- dunque, per poter controllare la cosa, creo delle sottovoci di menù che linkano alle singole categorie visualizzate come Aspetto categoria blog. Con questo risultato:

1) Se accedo alle categorie dalle relative sottovoci di menù, tutto bene (si vedono tipo blog)
2) Se accedo alle categorie cliccando la voce di menù principale, e poi scegliendo una categoria, continuo ad avere l'Aspetto categoria
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Web Design Bolzano Kreatif