Back to top

Autore Topic: Componente simile a Custom Properties?  (Letto 1619 volte)

Offline Davide84x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente simile a Custom Properties?
« il: 08 Ott 2008, 15:40:16 »
Ciao a tutti,

sto utilizzando l'ottimo componente custom properties(CP) per il sito che gestisco, il quale permette di cercare gli articoli in base a dei tag ad essi assegnati.

Il problema è che CP non è compatibile con le opzioni SEO di Joomla 1.5 e dagli sviluppatori mi è stato risposto che per ora non ci si può far nulla.

Da quando le ho abilitate infatti il modulo di ricerca alla pagina:
http://www.travelandeating.com/it/cucina.html
non funziona più perchè usa le url non SEF, credo...

Qualcuno conosce un componente con simili funzionalità ma che non abbia questi problemi di compatibilità?

P.S: Se volete vedere questo componente all'opera:
http://www.solidsystem.it/demo155/
Tralasciando il problema SEO, è veramente eccezionale...

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Componente simile a Custom Properties?
« Risposta #1 il: 13 Ott 2008, 15:04:28 »
Ciao,
anche io sto usando Custom Properties per un sito che dovrà gestire tutti gli eventi della mia regione, il componente è fantastico, peccato che non supporta l'inserimento dei tag direttamente nell'articolo! Sarebbe molto più comodo e servirebbero molti passaggi in meno... per il resto secondo me è uno dei componenti migliori scritti per joomla perché di fatto ne estende le limitate potenzialità per quanto riguarda la categorizzazione degli articoli (2 livelli sono pochini per progetti complessi).

Offline Davide84x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Componente simile a Custom Properties?
« Risposta #2 il: 15 Ott 2008, 20:11:51 »
Ciao,
anche io sto usando Custom Properties per un sito che dovrà gestire tutti gli eventi della mia regione, il componente è fantastico, peccato che non supporta l'inserimento dei tag direttamente nell'articolo! Sarebbe molto più comodo e servirebbero molti passaggi in meno... per il resto secondo me è uno dei componenti migliori scritti per joomla perché di fatto ne estende le limitate potenzialità per quanto riguarda la categorizzazione degli articoli (2 livelli sono pochini per progetti complessi).
Concordo pienamente con ciò che hai detto!
Finalmente ho trovato qualcuno che lo usa e con cui mi posso confrontare  ;D
Hai risolto in qualche modo il problema di incompatibilità delle URL SEF con questo componente oppure lo stai utilizzando con le SEF disabilitate? Io per ora le ho disabilitate, non voglio rinunciare ad utilizzare CP...

Web Design Bolzano Kreatif