Back to top

Autore Topic: In cerca di opinionni qualificate  (Letto 2094 volte)

Offline Dankan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In cerca di opinionni qualificate
« il: 08 Ott 2008, 20:04:05 »
Vorrei raccogliere più consigli possibili...
Dankan

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: In cerca di opinionni qualificate
« Risposta #1 il: 10 Ott 2008, 21:28:24 »
Sto creando anche io un sito per un gruppo di ragazzi appassionati di teatro e che fanno degli spettacoli, anche se non mi piace molto perchè vogliono certe cose che secondo me complicato il sito e lo rendono più ostico. Vabbè... ::)

Ho guardato il tuo, ti do la mia opinione, anche se magari non è qualificata, ma sai una cosa? Se fai vedere il tuo sito ad utenti meno esperti e vedi che loro riescono ad usarlo e fare tutte le funzioni per le quali era nato il sito allora sei a cavallo (la così detta usabilità), senza però andare contro a quelli più esperti, anzi anche i loro consigli sono utili! quindi ci vogliono fasce diverse di utenti e tutte devono saper usare il tuo sito.

Tralasciando questa cosa sennò andiamo OT, torniamo al tuo sito.

La grafica non è tanto accattivamente, soprattutto per un sito di teatro.
Il logo accanto ad Associazione teatro giovani che si ingrandisce mi piace e fai bene a mantenere il link sopra.
Il link cerca mettilo per ultimo magari.

Ciao!  :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Dankan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2008, 09:52:44 »
Ti ringrazio. Il mio sito non è prettamente un sito di teatro ma un sito di un'associazione che lavora nel teato della scuola e della fomrazione.
Però, se il messaggio non è poi così chiaro, il problema è di chi realizza il messaggio, no?  :)
Condivido l'assunto sull'usabilità... hai altre idee?

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2008, 15:57:26 »
Ti ringrazio. Il mio sito non è prettamente un sito di teatro ma un sito di un'associazione che lavora nel teato della scuola e della fomrazione.
Però, se il messaggio non è poi così chiaro, il problema è di chi realizza il messaggio, no?  :)
Condivido l'assunto sull'usabilità... hai altre idee?

Si, mi sono intesa male io scusami...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline Dankan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2008, 10:34:06 »
Probabilmente quello che ho scrito era ambifuo. Volevo dire che se il sito (quindi il mio) non ha un obiettivo chiaro sul messaggio che intende comunicare, il problema è di chi lo ha fatto (quindi io). Era un'assuzione di responsabilità.
Posso ricevere altre osservazioni da te?

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2008, 20:40:45 »
Certo, anche se in questo momento non me ne vengono altre. Vorrà dire che spulcerò minuziosamente il sito...  :D

:)

Web Design Bolzano Kreatif