Back to top

Autore Topic: Ottenere maggiore visibilità nei risultati della ricerca di Google  (Letto 3024 volte)

Offline taibers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come da oggetto :) c'è qualche prezioso consiglio da seguire?

Grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao taibers, il mio benvenuto su joomla.it  :)

Allora, per rispondere a questa specifica domanda dovrei scrivere un post infinito.... :) allora facciamo così

Leggi qui
http://www.google.it/search?q=ottimizzazione+per+i+motori+di+ricerca

i primi tre, il podio, vanno benissimo.
Poi torni  ;D ;D
Scherzo.... un sito internet, qualsiasi esso sia e "impalcatura" utilizzi (CMS) è sempre un sito, e segue, per posizionarsi, le stesse regole ..... Posizionarsi significa, appunto, ottenere maggiore visibilità nei risultati della ricerca, incrementare i visitatori e, perchè no, ottenere ritorni economici o di sola stima (preferisco i primi ;D).

Joomla ha bisogno di qualche modifica per poter rendere al meglio e diventare performante. Tra queste, è indispensabile prima dell'indicizzazione (entrare nell'indice del motore) attivare il Seo nativo; quello che comandi dall'amministrazione.
Poi, è il caso di utilizzare qualche componente che permetta di agire, nel meglior modo possibile, sui metatag di ogni pagina che andrai a costruire.
Fatto questo torniamo in alto a questo post....
http://www.google.it/search?q=ottimizzazione+per+i+motori+di+ricerca
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline taibers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie del benvenuto e dell'esaudiente risposta :)
Ho riscontrato però un problema; mettendo "SI" alla voce "Friendly URL per i motori di ricerca" non mi trova più gli articoli -> riporto qua sotto il testo:

Codice: [Seleziona]
404 - Articolo #0 non trovato

Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1. un bookmark/preferiti scaduto
   2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
   3. un indirizzo compilato male
   4. Non hai accesso a questa pagina
   5. La risorsa richiesta non esiste
   6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.

Prova una delle seguenti pagine:

* Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

Articolo #0 non trovato

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Il mod rewrite è attivo sul tuo sito? E il file htaccess l'hai modificato? ciao
amdj83

Offline taibers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ehm..no! In che senso devo modificare il file? mi sembra di aver letto che bisogna sapere su quale server è ospitato il sito prima di procedere alla modifica...

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Verifica di avere il rewrite attivo, se attivo, devi provare a giocare con le due righe di testo. Per info su come configurare il file, guarda il sito di zalexo sotto la voce guide... ciao

Ehm..no! In che senso devo modificare il file? mi sembra di aver letto che bisogna sapere su quale server è ospitato il sito prima di procedere alla modifica...

Web Design Bolzano Kreatif