Back to top

Autore Topic: articolo suddiviso in pagine e con diverse note a pié di pagina: come fare?  (Letto 966 volte)

Offline emmeemmeuno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio circa l'inserimento di un articolo piuttosto lungo.

in pratica si tratta di un testo di circa 15 pagine di word con una trentina di note a pié di pagina.

Ora:

[scenario 1]se uso la paginazione con il pagebreak diventa impossibile rimandare, con un link interno, alle note poste alla fine dell'articolo, ovvero all'ultima pagina di esso; le ancore nelle note in ultima pagina non vengono richiamate dai link corrispondenti nelle pagine precedenti.

[scenario 2]ho provato allora a inserire in ogni pagina le note corrispondenti; prima di un pagebreak inserisco una riga orizzontale (hr, per intenderci), la nota e la rispettiva ancora, dopodiché metto il pagebreak. solo che così visionando l'articolo interamente (tutte le pagine dall'indice dell'articolo) risulta tutto spezzettato in malo modo.

le cose che chiedo sono dunque due:
[scenario 1] si può fare in modo che un link in una pagina x (esempio, nota in apice n° 13 di pag.2) possa richiamare un'ancora in una pagina y (esempio, la pagina delle note che sarà quindi l'ultima dell'articolo suddiviso col pagebreak)?

[scenario 2] si può in alternativa eliminare dall'indice articolo, un articolo suddiviso in più pagine, la voce tutte le pagine?

attendo chiarificazioni se possibili!

mm1

 



Web Design Bolzano Kreatif