Back to top

Autore Topic: Come cambio l'intestazione del sito  (Letto 4179 volte)

Offline Stiloso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come cambio l'intestazione del sito
« il: 10 Ott 2008, 10:22:07 »
Ciao.. sono un novellino.. l'altro giorno finalmente sono riuscito a mettere in piedi un "sito".. tramite altervista e filezilla.. però mentre installavo joomla ho detto di si all'installazione degli esempi e mi ritrovo il sito già fatto.. da un lato forse è meglio perchè vista la mia ignoranza nel fare siti così posso capire bene dove si metto i vari menu e articoli e dopo modificare quelli.. però adesso volevo partire dall'intestazione.. come faccio a sfumare la mia scritta con il colore del template di joomla.. per averlo in tinta?? e secondo come faccio a modificare la spegazione scritta che c'è vicino??

un ultima cosa.. non ho ben capito come funziona con altervista.. per poter continuare a usarlo devo inserire delle pubblicità sul mio sito?!  ???

Offline Stiloso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Come cambio l'intestazione del sito
« Risposta #1 il: 13 Ott 2008, 09:45:31 »
 ??? ???

Nessuno riesce a darmi una mano??

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2008, 12:49:52 »
ciao, nel primo caso è una questione "grafica", perchè dovresti inserire lì l'immagine già modifica con l'effetto che vuoi tu (mi sembra che tu abbia sostituito il logo joomla nella cartella images del template, giusto?).
Per la seconda domanda, mi sembra che in quella posizione siano pubblicati gli annunci... infatti se provi a guadare gli annunci-esempio penso proprio che ne troverai uno contenente quel testo...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline maxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2008, 13:44:28 »
Ciao,
come giustamente ti ha risposto Kriss l'immagine la puoi cambiare sostituendola nella cartella template/nometemplate/images con una che abbia lo stesso nome e stessa estensione, se però vuoi cambiare il nome o il formato (jpg, bmp, ecc) devi intervenire sul file denominato template.css che stà sulla cartella template/nometemplate/css, in questo file puoi anche modificare la posizione dell'immagine.
Per il secondo punto le notizie che vedi sono notizie flash, vai sul pannello di controllo poi contenuti e gestione articoli, applica un filtro di visualizzazione su "seleziona categoria" clicca su "notizie flash" e disattivale tutte o modificale a tuo piacimento.

Ciao

Max
« Ultima modifica: 13 Ott 2008, 13:47:45 da maxus »

Offline Trustdesa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2008, 11:58:49 »
Aggiungo che spesso le scritte sull'header (parte superiore) sono altre immagini... in questo caso puoi o modificare direttamente l'header (scrivendoci sopra con un programma come paint o photoshop) o cambiare il file con la scritta testuale.

Nel primo caso devi modificare l'html cancellando il richiamo al file con l'immagine ;)

Offline Stiloso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modifiche..
« Risposta #5 il: 27 Ott 2008, 12:32:04 »
Ciao.. continuo il mio posto perchè ho bisogno di altri aiuti..

Come modifico le parti evidenziate??

Al posto di benvenuti in Joomla voglio mettere benvenuti su tiapap.. ultime notizie e + letti voglio toglierli tanto il mio sito resta solo a livello amatoriale.. per imparare.. non inseriro mai grandi articoli..
E infine voglio sostituire il banner dei gadget di joomla e lo spazio sotto pubblicità con banner pubblicitari.. come faccio?? dove inserisco lo script??

Grazie.. un saluto Mattia..

Web Design Bolzano Kreatif