Back to top

Autore Topic: Help: Installazione componenti non riuscita  (Letto 2152 volte)

Offline Masteraf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help: Installazione componenti non riuscita
« il: 10 Ott 2008, 13:32:00 »
Salve, spero in un vostro aiuto. Appena vado ad installare un nuovo componente

Codice: [Seleziona]

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

nonostante abbia i permessi di scrittura impostati su 777 non me li installa. Qualcuno sa darmi un aiuto?

Offline antoniodesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Help: Installazione componenti non riuscita
« Risposta #1 il: 10 Ott 2008, 15:33:26 »
Anch'io ho un problema simile, in particolare quando cerco di caricare un file pacchetto mi dice:

Warning: move_uploaded_file(D:\Inetpub\webs\visioneglobaleorg\tmp\com_SqUeReOshow_1.2.0.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\visioneglobaleorg\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 343

mi aiutate anche se mi dite come fare per caricare componenti e plug-in manualmente (ho provato già ma non me li legge)

Offline Masteraf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2008, 16:13:13 »
Permission denied in D:\Inetpub\webs\visioneglobaleorg\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 343

credo che qui siano i permessi....

Offline Masteraf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2008, 20:50:27 »
nessuno sa aiutarmi? sono disperato  :-[ ???

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2008, 21:21:08 »
Ciao, hai provato a scaricarti di nuovo il file? Spesso succede che il download ti restituisca un archivio corrotto e quindi non riconosciuto da joomla, prova a scaricarlo di nuovo e a reinstallarlo, fammi sapere, ciao! :)

Offline antoniodesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2008, 13:40:28 »
hai verificato che tipo di host hai?
io ho risolto il problema passando da windows a linux...in pratica su host windows non è permesso installare joomla

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2008, 16:30:37 »
Il problema serio riguarda alcuni hosting. Io ne ho provati diversi e ce n'è uno che ti scoraggia in ogni modo possibile ad installare un CMS, soprattutto Joomla. Ma roba da pazzi, al posto di cercare di migliorare la qualità del web, restringono i permessi. Questo praticamente ti vietava di usare il 777 nei file o il 775, 755 ecc. Dice che i permessi devono deciderli loro.
Non si lavora così...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ott 2008, 16:31:26 »
hai verificato che tipo di host hai?
io ho risolto il problema passando da windows a linux...in pratica su host windows non è permesso installare joomla

Quoto alla grande antoniodesign; per jeckodevelopment, masteraf e il maggior numero di persone possibile: ricordatevi che non si può pretendere di girare il mondo con una ferrari col motore grippato, sarà una ferrari, ma sempre il motore grippato avrà!
Conclusione vi consiglio sempre di scegliere soluzioni hosting su base linux+apache+mysql, è il non plus ultra, fa niente che sono a pagamento (e poi mica costano molto!) ma se dovete metter su un sito serio vi conviene pensare a qualcosa del genere che fra l'altro vi tutela anche dal punto di vista della sicurezza (backup lato hoster, etc.).
Per citare un proverbio delle mie parti (in italiano): 'se bello vuoi parere, l'osso ti deve dolere!'
Ciao! :) :) :) :) :) :) :) :)
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 16:39:24 da ilvanni »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ott 2008, 19:05:41 »
Sono d'accordo... io per alcuni amici ho preferito far spendere un po' di più per avere la certezza di un provider di hosting con un certo nome alle spalle, con la speranza di un servizio di qualità maggiore.

Web Design Bolzano Kreatif