Back to top

Autore Topic: Errore installazione moduli  (Letto 961 volte)

Offline jabba

• Nuovo arrivato
  • *
  • pixed.it
    • Mostra profilo
Errore installazione moduli
« il: 10 Ott 2008, 18:26:52 »
Ciao a tutti, prima di tutto mi presento visto che sono nuovo :)
Mi chiamo Gianluca e sto creando un portale per la mia gilda di world of warcraft.

Ho da poco installato joomla, e per quanto rigarda installazione e configurazione dei template non ho avuto nessun tipo di problema.

Al momento però non riesco ad installare nessun modulo. Prima di tutto perchè ho il SAFE MODE attivato sul server quindi non posso usare la funzione che prende in pasto direttamente lo zip.

Visto che non posso togliere il SAFE MODE ne cambiare host, ho pensato di utilizzare l'installazione manuale.

Ho scaricato e unzippato un mod che si chiama "mod_recruit" e l'ho messo dentro tmp (ho provato pure a metterlo direttamente dentro "modules" ma non cambia). E quando provo a darlo in pasto a joomla mi viene fuori questo errore:

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
* JInstaller::install: Creazione cartella fallita. "/home/web69/user/web69_portal/web/modules/mod_recruitment/tmpl"

la prima cosa che ho pensato è stato un problema di permessi.. ma ogni file e cartella è settato a 777 quindi non dovrebbe essere questo il problema.
Ho anche provato a cambiare nomi o cose del genere ma niente, il risultato non cambia.

Spulciando un po su questo forum ho visto che un possibile problema potrebbe essere l'url della tmp e dei log sbagliati nelle impostazioni, ho controllato ma sono ok pure quelli...

Sinceramente non so che pesci pigliare al momento.. e se non posso installare neanche un mod mi trovo parecchio con le mani legate.

Grazie
Gianluca Gabella - PIXED
www.pixed.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Errore installazione moduli
« Risposta #1 il: 11 Ott 2008, 14:02:09 »
anche io sto giocherellando con un sito con il safemode attivato ma non ho alcun problema ad installare componenti o moduli .zip
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif