Back to top

Autore Topic: Falla Sicurezza Joomla 1.5.2 e Community Builder  (Letto 1209 volte)

Offline dbasile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Falla Sicurezza Joomla 1.5.2 e Community Builder
« il: 13 Ott 2008, 21:24:04 »
Scusatemi per il disturbo.

Ho in linea un sito realizzato con "Joomla 1.5.2". Ho letto che tale versione del CMS ha una grave falla di sicurezza, relativamente all'invio della password dimenticata. Visto che su Lycos non riesco ad aggiornarlo alla versione 1.5.7 (quando riapro il sito dopo l'aggiornamento, mi viene restituito l'errore: "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"), vorrei sapere se installando il Community Builder tale problema viene risolto.

Grazie,
Dante Basile
« Ultima modifica: 13 Ott 2008, 21:27:33 da dbasile »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Falla Sicurezza Joomla 1.5.2 e Community Builder
« Risposta #1 il: 13 Ott 2008, 21:32:04 »
Ciao dbasile, il tuo errore viene dato dal mancato riconoscimento dell'utente da parte del db; prova prima a lanciare il controllo globale (menu strumenti -> controllo globale) e vedi se funziona.
Comunque installa CB che probabilmente risolvi tutto, però importantissimo: una volta installato il componente e dopo averlo configurato ricordati sempre di andare a disabilitare il mod_login nativo di joomla e lascia gestire il tutto solo a CB; inoltre se puoi cancella e ricrea gli utenti (chiaramente se non sono molti), poi svuota la cache se l'hai attivata e lancia il controllo globale.
Fammi sapere, ciao! :)
« Ultima modifica: 13 Ott 2008, 21:41:22 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif