Back to top

Autore Topic: Lunghezza dei titoli nel modulo News  (Letto 1777 volte)

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
Lunghezza dei titoli nel modulo News
« il: 27 Apr 2006, 12:43:08 »
Salve, sono Barbara e uso joomla 1.0.8.
non so se vi è capitato di inserire delle news nel modulo news con il template solarflare II , in pratica i titoli devono essere ridotti all'osso non facendo capire di cosa si tratta. Tutto il template si scompone e si spostano tutti i moduli..... :-\ non ci sarebbe modo di correggere questo, che secondo me è un vero e proprio, bug?
Sono davvero in difficoltà su questo problema xchè non so cosa fare.
Spero che qualcuno possa rispondere a questo quesito.
Vi ringrazio
Barbara

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Lunghezza dei titoli nel modulo News
« Risposta #1 il: 27 Apr 2006, 13:15:55 »
e dove setto il numero massimo di caratteri? sono andata a vedere nel modulo ma nn so dove andare a modifuicare, cmq il mio sito è www.unicost.it dove ci sono delle news random in alto a dx e necessariamente devo utilizzare dei titoli lunghetti. Tra l'altro ho il problema delle installazioni dei moduli e componenti che nn riesco risolvere, probabilmente x il safe mode in on, sennò avrei modificato mettendo il modulo newsflasfhscroller......come faccio?
eppure il mio sito risiede su un server unix Nethat
Ti ringrazio x la eventuale risposta
Barbara

Citazione
che secondo me è un vero e proprio, bug?
Non sono molto concorde... capisco cosa intendi ma credo che questo non sia da annoverare tra i bug ... probabilmente esitono varie modifiche che possono ovviare al problema tipo, definire un numero massimo di caratteri per la visualizzazione del titolo oltre i quali apparianno i classici ... (puntini),
oppure utilizzare un template che non si "sganasci" se si inseriscono titoli fiume.

Io personalmente e sinceramente non gradisco un titolo tanto lungo che mi tolga la voglia di approfondire l'argomento continuando la lettura del testo
e mi pare che i maggiori organi di informazione online siano abbastanza telegrafici in fatto di titoli.

Potresti, se hai necessità di inserire titoli molto lunghi, utilizzare un solo modulo e non tutti e due i moduli (notizie recentie le più lette) in questo modo avrai più spazio per i titoli delle notizie ... inserendo l'altro modulo in altra posizione.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2006, 18:33:15 »
bhe io uso joomla 1.0.8

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2006, 11:25:47 »
Ho provato il modulo che mi hai modificato ma ci sono delle cose che nn riesco a capire nel momento in cui vado a visualizzare le notizie in prima pagina l'autore viene mostrato con uno slash (/) anche se l'autore c'è e nn viene visualizzata, anche la data di creazione non viene visualizzata.
Ho anche fatto le opportune modifiche nel pannello di controllo come mi avevi detto mostrando tutto quello che volevo...queste due cose non si vedono....come fare? sbaglio io qualcosa?
ahhh dimenticavo che le notizie si sparpagliano e nn vengono + visualizzate in ordine di data di immissione, ma a caso.
Aspetto tue notizie resto in attesa....trepidante

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2006, 18:21:25 »
vamba so che sono pedante nelle cose ;), ma come faccio a modificare quel modulo che mi ha modificato? :-\

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2006, 12:44:20 »
sbaglio io qualcosa?
 :'(

Web Design Bolzano Kreatif