Back to top

Autore Topic: Joomla + mrestate : cerchiamo di riassumere e unire i nostri sforzi :)  (Letto 17707 volte)

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho spulciato un pò il forum con tutte le richieste di tanti che creano o hanno creato (e perfezionano) un sito per agenzie immobiliari con joomla+mrestate. Anche io sto cominciando ora..e visto che il forum ufficiale di mrestate non è esauriente, pensavo di riunire in una discussione unica tutti i progressi (dai + banali che può incontrare uno come me alle prime armi) ai + evoluti..che ne pensate?
Marcianito con la sua discussione mi ha dato un pò qualche indicazione..leggetela per capire i componenti usati..
http://forum.joomla.it/index.php/topic,50308.0.html
chiedo magari anche a lui di partecipare alla discussione per dare una mano a tutti.
Io ho cominciato a seguire l'esempio di marcianito.
Ho installato
Joomla 1.0.x
misterestate110Fullpackage ,ad oggi ci sono problemi per scaricarlo dal sito ufficiale. chiunque lo volesse lo pò scaricare da
http://rapidshare.de/files/40690056/MisterEstate110_FullPackage.zip.html

ho installato Community Builder seguendo questa guida anche per conoscerlo meglio
http://basic.html.it/articoli/leggi/2666/community-builder-creare-community-con-joomla/1/
e per oggi mi sono fermato qui

Scrivete i vostri progressi e le vostre esperienze!:)

Pensavo che qui si potevano riassumere i problemi e le relative soluzioni come ad esempio in questa discussione
http://forum.joomla.it/index.php/topic,40219.msg172503.html#msg172503

PROBLEMI & SOLUZIONI

thx2 pixma22

link alla discussione http://forum.joomla.it/index.php/topic,16111.0.html

problema

Problema con gallery misterestate
Non riesco a visualizzare la gallery di masterestate.Ho installato la pacht authEA.php ma non funziona.Ho cercato in giro ma non so come poter accedere alla gallery.Aiuto!!!!!!!!!!!!Devo modificare qualche accesso all'interno del file authEA.php e dove?

soluzione

Ok risolto problema errore di sintassi all'interno del file authEA.php.Modificandolo funziona tutto bene.Su configurazione componente lasciare libreria grafica GD2.C'è un però!!!!!!!!Con IE7 compare la finestra per caricare i file con il logo di mister estate ,ma non compare le voci carica immagine o edita immagine.Se passate il mouse vicono alla barra vengono evidenziati lo stesso ma alla visra non ci sono.Con firefox si possono vedere.........
Spero che possa servire a qualcuno.Vi lascio la url così potete fare le modifiche.Andate in fondo alla pagina e scorrete il file ahutEA.Seguite per intero la sintassi del file che trovate e modificate il vostro.Dovete sostituire le// con #.
http://www.joomlaportal.de/geloeste-themen-joomla-komponenten/78892-mister-estate-gallery-problem.html

« Ultima modifica: 18 Ott 2008, 10:32:14 da k0ral »

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
Ciao, io sono Simona e stò ottimizzando www.futuro-immobiliare.com, ed uso Jommla 1.5

E' una bella iniziativa la tua, spero che si parta al più presto allora  :D
Se posso dare una mano ne sono contenta.
A presto.
Simona

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma se stai ottimizzando che vuol dire? l'hai realizzato tu? :)
cmq..volevo riassumere un pò tutti i progressi fatti da ognuno..proprio con uno schema del tipo
PROBLEMA: fjsfsdlfjsòdgjdsfg
SOLUZIONE: dfkjsdfkjdsàgkjdf

Speriamo qualcuno si faccia avanti..io cercherò di postare i miei problemi :) anche se vado molto a rilento con la costruzione del sito..

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
Ho spulciato un pò il forum con tutte le richieste di tanti che creano o hanno creato (e perfezionano) un sito per agenzie immobiliari con joomla+mrestate. Anche io sto cominciando ora..e visto che il forum ufficiale di mrestate non è esauriente, pensavo di riunire in una discussione unica tutti i progressi (dai + banali che può incontrare uno come me alle prime armi) ai + evoluti..che ne pensate?
Marcianito con la sua discussione mi ha dato un pò qualche indicazione..leggetela per capire i componenti usati..
http://forum.joomla.it/index.php/topic,50308.0.html
chiedo magari anche a lui di partecipare alla discussione per dare una mano a tutti.
Io ho cominciato a seguire l'esempio di marcianito.
Ho installato
Joomla 1.0.x
misterestate110Fullpackage ,ad oggi ci sono problemi per scaricarlo dal sito ufficiale. chiunque lo volesse lo pò scaricare da
http://rapidshare.de/files/40690056/MisterEstate110_FullPackage.zip.html

ho installato Community Builder seguendo questa guida anche per conoscerlo meglio
http://basic.html.it/articoli/leggi/2666/community-builder-creare-community-con-joomla/1/
e per oggi mi sono fermato qui

Scrivete i vostri progressi e le vostre esperienze!:)

Pensavo che qui si potevano riassumere i problemi e le relative soluzioni come ad esempio in questa discussione
http://forum.joomla.it/index.php/topic,40219.msg172503.html#msg172503

Anche io avevo iniziato ma ho abbandonato in quanto insoddisfatto del modulo...

Offline Simodm

• Appassionato
  • Simona
    • Mostra profilo
beh certo, dico ottimizzare perchè in realtà il grande l'ha fatto Joomla! !

Offline areius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ottima iniziativa!!!!! :D :D
sono dei vostri ;)

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
partiamo

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io direi di esporre anche i dubbi e le difficoltà qui..poi magari io nella prima pagina di questa discussione (se si può fare..) riassumo problemi e relative soluzioni

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
io direi di esporre anche i dubbi e le difficoltà qui..poi magari io nella prima pagina di questa discussione (se si può fare..) riassumo problemi e relative soluzioni
ok

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
comincio con qcosa che butto lì..la mia idea per la signora di cui sto realizzando il sito è di farle fare il login e di farle comparire una schermata SEMPLICE dove poter inserire e farle visualizzare gli immobili in modo chiaro e intuitivo. Credo che questa cosa sia realizzabile con Community builder..me l'ha detto marcianito. confermate? (domani compatibilmente col mio tempo proverò). Inoltre, la mia cliente (chiamarla così mi pare un pò troppo professionale, ma è per capirci..:D), vorrebbe tenere un database con i propri immobili dove inserire maggiori dettagli sugli immobili (tipo indirizzo preciso, contatti etc..), ma ovviamente questo database non deve comparire a nessun utente del sito..come fare? è possibile realizzare tutto attraverso il sito? problemi di sicurezza? cosa ne dite?
Infine...cose meno tecniche, ma cmq utili..non ho mai realizzato un template..e sto seguendo la guida (che ho trovato qui se non sbaglio..) per realizzarlo con photoshop..ma sto avendo problemi con lo "slicing"..non credo di averlo capito bene..qcuno mi sà dire se è il caso che me lo faccia da solo o ci sono metodi alternativi e + veloci per realizzare template validi?
Ok..vi ho stonato..'notte :)

Offline doc.h

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io ribadisco il problema da me citato in una discussione precedente: sto smanettando da un annetto con questo componente, ma attualmente, una pecca lo affligge. Lo steso sviluppatore ha lasciato commentate le stringhe che danno la possibilità di abilitare/disabilitare il tasto "stampa" per le schede immobili (c'è solo l'email) ho provato un lavoro massacrante smontando le pagine di EAimproved (fork dello stesso) per integrare la funzione in Misterestate, ma non ci sono riuscito. ALcune soluzioni prospettate artigianalmente danno la possibilità di stampare l'intera pagina, ma niente di più. Avete qualche idea? Se posso, fate domande che provo ad aiutare nei miei enormi limiti.

Saluti

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho inserito il primo problema e relativa soluzione...che ho trovato qui sul forum..grazie a pixma22..spero non si offenda se ho copiato e incollato..:)

Offline mariosuper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve qualcuno mi potrebbe mandare il file italin.php di misterestate a questa email thesuper_2008@libero.it mi sareste veramente da aiuto grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline areius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve
qualcuno a provato ad integrare una newsletter in misterestate?
che ad ogni nuovo contenuto si invia in automatico verso gli  iscritti?

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io sto abbnadonando mister estate..e visto che ho sentito parlare bene di estate agent lo sto provando e non è male..(è praticamente uguale) solo che sembra che almeno ci sia un supporto..anche perchè si dovrebbe pagare (per la versione PRO) 20€ per 6 mesi. Ma io dico che se servisse..in confronto a HP è niente..e poi basta metterli in conto spese all'agenzia per cui si fa il sito :)
http://www.eaimproved.eu/

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nessuno ha usato estate agent improved?

Offline areius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
misterastate deriva da estate agent improved e purtroppo tra tutti
e due e difficile riuscire a capire quale sia il più valido visto  che gli aggiornamenti e il supporto e discontinuo e approssimato. >:(
ora e uscita la versione x 1.5 di estate agent , ma continuo a rimanere deluso, ma non si riesce a trovare un componete valido x immobili che non sia a pagamento? :-[

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho visto che esiste una sottoscrizione a pagamento per estate agent..sono 20€ e non sono tanti al confronto di altri componenti..poi considera che si addebitano al cliente come spese :) con quella "donazione" si spera di avere un supporto maggiore..no?

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
ho visto che esiste una sottoscrizione a pagamento per estate agent..sono 20€ e non sono tanti al confronto di altri componenti..poi considera che si addebitano al cliente come spese :) con quella "donazione" si spera di avere un supporto maggiore..no?

Credo proprio di si , per un buon lavoro.

Offline yuri1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti perchè vi state sbattendo così tanto quando potreste scaricarvi ADSMANAGER che è un modulo bellissmo,ha moltissime funzionalità, potrete visualizzare gli annunci in multilingue......
Se volete info sono a vostra disposizione....sono mesi che mi sbatto con questo componente e dopo averne provati mille credo che questo sia il migliore! ;D

Offline areius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti perchè vi state sbattendo così tanto quando potreste scaricarvi ADSMANAGER che è un modulo bellissmo,ha moltissime funzionalità, potrete visualizzare gli annunci in multilingue......

hai per caso provato ad agganciarlo a una newsletter con la possibilità di avere una risposta automatica ad ogni novita tramite parola chiave? o comunque qundo aggiorni le novità?

Offline areius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti
sto cercando di integrare vemod con gli utenti registrati ad un componente (Misterestate) in modo che quando metto un annuncio invii una mail agli utenti.
ma siccome  vemod vede solo le categorie  e sezioni di joomla come posso  far collegare le voci di misterestate? (case.,ville ecc)
no riesco creare i collegamenti per rendere utile la cosa,
é possibile ?
se qualcuno a qualche idea??

Offline areius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ossia
perchè la mia idea e creare un sito immobiliare (con newsletter)che dia la possibilità agli iscritti di avere invii di nuovi annunci periodici.
ossia che nel momento dell'iscrizione possano mettere una parola o più parole chiave cosi da non ricevere spam inutili da sito ma solo quello che veramente interessa.
sarò matto ( non molto pratico di php e joomla) se qualcuno potesse dirmi se fosse fattibile ho meno mi toglierei un peso
 grazie

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io sto abbnadonando mister estate..e visto che ho sentito parlare bene di estate agent lo sto provando e non è male..(è praticamente uguale) solo che sembra che almeno ci sia un supporto..anche perchè si dovrebbe pagare (per la versione PRO) 20€ per 6 mesi. Ma io dico che se servisse..in confronto a HP è niente..e poi basta metterli in conto spese all'agenzia per cui si fa il sito :)
http://www.eaimproved.eu/

Chiedo scusa se mi intrufolo ma interessa anche a me il discorso, ho visto la pagina dove si devono pagare 20 € per 6 mesi il che non è tanto ma non capisco se poi il componente lo posso usare per sempre anche passati i sei mesi.

Grazie
Marco

Offline ESSEGUA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti. sto utilizzando mrestate ma mi da questo errore:

JHTMLGrid::legend not supported.

Per di più non si vede nulla nel sito e mi da questi errori:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.casa.sardegna.it/home/annunci/components/com_estateagent/estateagent.php on line 281

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.casa.sardegna.it/home/annunci/components/com_estateagent/estateagent.php on line 301

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.casa.sardegna.it/home/annunci/components/com_estateagent/estateagent.html.php on line 38

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.

Offline cadeddudaniele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti premetto che è la prima volta che uso joomla...
ho installato mrestate e son riuscito a farlo apparire nel menù principale.......
Il problema è che cliccando sul link mi appare l'immagine MrEstate e basta.......
Scusate per la mia incompetenza......  :(

Offline Jugy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ragazzi, questo componente funziona alla grande, soltanto che su aruba non riesco a visualizzare la galleria, mi da problemi con le gd2, qualcuno di voi prima di me ci è passato, se si come ha risolto il problema? ciao e grazie

Offline robmes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, è il mio primo post e volendo esprimere la mia modesta opinione vi consiglio il modulo di Almond classifield per Joomla, semplice funge allo scopo, gratuito, e tranquillamente personalizzabile, anche se l'aspetto non è dei migliori fà la sua bella figura, inoltre gestito e configurabile dal suo bel pannello di controllo Admin.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao robmes,
al momento Almond classifield per joomla è vulnerabile:
AlmondSoft Almond Classifieds SQL Injection and Cross Site Scripting Vulnerabilities

http://www.securityfocus.com/bid/35816/info
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif