Back to top

Autore Topic: Domande da principiante.  (Letto 1180 volte)

Offline sorpreso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Domande da principiante.
« il: 17 Ott 2008, 14:47:38 »
Sto utilizzando il template JA_Purity e porrei i seguenti quesiti:
1) il blocco menų principale e concetti chiave rimangono sempre in visibili anche quando si clicca su un link interno come " Descrizione di Joomla!" mentre il menų risorse scompare. Come fare a impostare questo comportamento ?

2)Nella parte inferiore compaiono " ultime notizie , i pių letti e notizie flash" in un pannello diviso in tre sezioni.
Come fare a creare un ulteriore pannello di 4  - 5 sezioni da mostrare nella parte superiore del sito sopra Menų principale ?
Esistono dei moduli da poter utilizzare ?

3)come fare a impostare delle immagini come sfondo delle pagine articoli ?

Grazie
Saluti

Offline sorpreso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Domande da principiante.
« Risposta #1 il: 19 Ott 2008, 14:24:53 »
Nessuno. Chi mi da una mano ...

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Domande da principiante.
« Risposta #2 il: 23 Ott 2008, 20:12:55 »
Per visualizzare i menų (o per non farli visualizzare) dalla pagina amministrazione in ESTENSIONI , poi in Gestione Moduli , nella pagina che si apre trovi tutti i moduli con a sinistra il nome assegnato al modulo mentre a destra č indicato il tipo di modulo, cliccando sul modulo che ti interessa si apre la pagina modulo in opzione modifica.
nella parte a sinistra in basso nella finestra ASSEGNAZIONE Menų puoi scegliere dove far visualizzare  (o non visualizzare ) il modulo che stai modificando con le tre opzioni TUTTI-NESSUNO- SELEZIONA LISTA
Le prime due sono intuitive per la terza tenendo premuto il tasto Ctrl selezioni dalla lista cliccandoci su quale pagina o sezione o menų rendere visibile il modulo stesso, terminato salvi e il modulo del menų scelto sara visibile o invisibile a seconda della tua scelta

Per le altre domande credo occorra agire sul template nei moduli CSS oltre che nell'index php ma dato che anche io sono agli inizi con joomla non sono certo di poterti aiutare     

Web Design Bolzano Kreatif