Back to top

Autore Topic: Separare la prima news dalle altre......  (Letto 1451 volte)

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Separare la prima news dalle altre......
« il: 28 Apr 2006, 21:27:23 »
Sto perdendo le notti.....ma come faccio a creare un template del genere.Ho 2 difficoltà in particolare:
1- vorrei dividere la prima notizia dalle altre inserendo un modulo in mezzo ai 2 blocchi
2- come creo un modulo che mi fa vedere una pagina html di un altro sito?

Per darvi meglio l'idea del punto 1 ...... inserisco uno screeshot di cosa vorrei realizzare.Il template da modificare è il buon vecchio rhuk!
[img="http://www.lostitalia.com/layout.jpg][/img]
VI PREGO AIUTO!!!!!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Separare la prima news dalle altre......
« Risposta #1 il: 29 Apr 2006, 00:13:00 »
Ti sei scelto guardacaso il MIGLIOR template da modificare (e ti pareva?).
Cmq non credo sia possibile modificare le news nel modo che tu intendi giacchè queste vanno a posizionarsi nel mainbody,di conseguenza puoi (agendo sul css) modificare il loro layout ma non certo separare una news dall'altra con un modulo,considera che dovrebbe esser possibile richiamare nuovamente il mainbody x l'inserimento della notizia successiva!
Ammenochè (ma resta un ipotesi da verificare) tu non lasci la prima news richiamata dal mainbody e per le altre crei dei moduli (o posizioni nel template i richiami a moduli tipo user1 - 2 etc e in queste inserisci ad esempio le newsflash,faq etc).
Mi sembra abbastanza plausibile come soluzione ma credo convenga abbandonare rhuk per questo lavoro e indirizzarsi su di un template in html più standardizzato.(INTENDO DIRE UN TEMPLATE + FACILE DA GESTIRE)
Per la seconda domanda....non hai bisogno di creare nessun modulo,è sufficiente creare una voce di menù con la funzione wrapper e il gioco è fatto.
fd aka lonely
p.s.
studiare stà cosa mi incuriosisce.......ma non credo sia facile così come la intendi tu

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 29 Apr 2006, 00:27:40 da francodanese »

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Separare la prima news dalle altre......
« Risposta #2 il: 29 Apr 2006, 14:30:21 »
Grazie francodanese.......almeno ora so che è una cosa oggettivamente complessa da fare.Tu riesci a consigliarmi un template che sia facile da gestire?O meglio...che abbia molte posizioni definite e per cui quindi sia sufficiente creare moduli e posizionarli?
Il rhuk ha posizioni definite dalla testa alla vita.....ma le gambe del template non le considera minimamente!

Per la domanda 2....ok il significato del wrapper.....ma non voglio vedere "l'altro sito" nella parte dove usualmente si trova il contenuto.Vorrei crearli dove vedi i moduli arancioni!

Grazie mille!
« Ultima modifica: 29 Apr 2006, 14:32:14 da lfachin1 »

Web Design Bolzano Kreatif