Back to top

Autore Topic: Recupero di dati...  (Letto 851 volte)

Offline Beagleboys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Recupero di dati...
« il: 19 Ott 2008, 16:03:51 »
Ciao a tutti,
recentemente dopo un aggiornamento andato a male il mio sito ha smesso di funzionare e mistriosamente tutti i backup non funzionavano. Ora ho deciso sul server locale di ripartire da 0. ho istallato Joomla 1.5(come sul vecchio sito) e ora sto cercando di ricaricarci il db (da SQL dump) del vecchio sito. Ora tutte le volte che carico il db per intero Joomla smette di funzionare perchè non trova i componenti, plugin e quant'altro. Ho ripristinato i dati di esempio di joomla ed ho installato i componenti, template e plugin che avevo nel vecchio joomla, risultato sempre lo stesso il sito non va con gli stessi errori. Ora io vorrei importare anche solo gli articoli, e le sezioni che avevo nel vecchio sito solo che non riesco a capire quale tabelle importare. Chi mi può aiutare? c'è uno strumento che mi possa aiutare?
sia il vecchio sito che quello nuovo usa joomla 1.5, credo questo escluda l'uso di strumenti di migrazione...

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: Recupero di dati...
« Risposta #1 il: 19 Ott 2008, 18:58:48 »
... hai una sezione a parte per i problemi di database, cmq... sei sicuro che la query ha avuto esito positivo e che le cartelle del database si siano caricate?

ho istallato Joomla 1.5(come sul vecchio sito) e ora sto cercando di ricaricarci il db (da SQL dump) del vecchio sito. Ora tutte le volte che carico il db per intero Joomla smette di funzionare perchè non trova i componenti, plugin e quant'altro. Ho ripristinato i dati di esempio di joomla ed ho installato i componenti, template e plugin che avevo nel vecchio joomla, risultato sempre lo stesso il sito non va con gli stessi errori.

Guarda che se "ricarichi" il database del vecchio sito mica devi reinstallarti joomla  :o 

Ti consiglio di eliminare tutte le cartelle del database, fare una nuova query ed in seguito una volta che il database ha ricreato le tabelle del tuo vecchio sito, allora devi ricaricare via ftp il sito che hai in locale modificando la configuration.php   ;) in bocca al lupo
« Ultima modifica: 19 Ott 2008, 19:02:21 da Kajantek »
...there's no place like 127.0.0.1

Offline Beagleboys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Recupero di dati...
« Risposta #2 il: 19 Ott 2008, 20:09:39 »
non funziona... devo usare delle opzioni particolari in mysql quando esporto??
si ho verificato tramite lo strumento di mysql il db è caricato correttamente...
(ps per il moderatore: se puoi sposta la discussione nell'area preposta... chiedo scusa per l'errore)
« Ultima modifica: 19 Ott 2008, 23:51:20 da Beagleboys »

Web Design Bolzano Kreatif