prima di tutto ti ricordo che nessuno è obbligato a risponderti, se ai tuoi messaggi non ha risposto nessuno non è perchè il forum non serve a nulla, ti posso assicurare che questo forum è utilissimo, nei limiti del possibile qualcuno risponde sempre e se non lo fa forse è perchè impossibilitato a farlo, perchè magari non ha una risposta alla tua domanda, perchè forse precedentemente qualcuno aveva già risposto ad una domanda simile (prima di postare un domanda ti consiglio di fare una ricerca nel forum) o per altri motivi ma escludo categoricamente che non lo fa perchè il forum non serve a niente, prova a postare le tue domande magari con una forma diversa, specificando nei dettagli le tue richieste e vedrai che qualcuno risponderà, se poi vuoi una consulenza in tempo reale su ogni tuo problema ti consiglio qualche servizio a pagamento, qui tutti cerchiamo di aiutare tutti gratuitamente senza impegni con i giusti tempi, anch'io non ho mai ricevuto risposte per alcune domande ma non mi lamento come fai tu anzi mi è servito per trovare le risposte "smanettando" e molte volte ci sono riuscito da solo, molte volte non ci sono riuscito e ho rifatto le domande e prima o poi la risposta arriva e grazie a questo forum che tu ingiustamente dici che non serve a nulla quotidianamente io e tutti gli altri risolviamo e discutiamo di mille problemi......è normale che nel mucchio qualcosa venga tralasciata ma non è normale che tu possa lamentarti per questo, ringrazia sempre per ogni risposta perchè nulla è dovuto. Ciao