Back to top

Autore Topic: problemi ad inserire la pubblicità  (Letto 1165 volte)

Offline kurt1987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi ad inserire la pubblicità
« il: 22 Ott 2008, 16:47:44 »
ciao a tutti
sono un nuovo utente
premetto che sono una frana per quanto riguarda i siti internet, ultimamente ho scoperto joomla ed in pochissimo tempo (grazie alla semplicità di esso) sono riuscito a creare un bel sito internet.
ora il mio problema attualmente sta nell'inserire la pubblicità dove voglio io, cioè non ad esempio nella colonna a sinistra o nel top menu, ma ad esempio nell'home page prima dell'articolo. qualcuno di buona (molta) volontà può spiegarmi come fare?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problemi ad inserire la pubblicità
« Risposta #1 il: 22 Ott 2008, 17:50:30 »
Benvenuto!  :)
Leggere, provare sperimentare e cercare, cercare,cercare...
La pubblicità la puoi inserire direttamente dentro l'articolo. La puoi inserire dentro un modulo che puoi pubblicare in una posizione modulo. Ad esempio il template Milkyway, presente di default in Joomla! ha una posizione modulo proprio dove vuoi tu. Se invece usi un altro template che non ha la posizione dove vuoi tu allora la puoi inserire tu. Ma inizia dalle cose più semplici. Non puoi passare da ... una frana... a una bella autostrada a 6 corsie. Ci vuole tempo... ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kurt1987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problemi ad inserire la pubblicità
« Risposta #2 il: 22 Ott 2008, 18:07:48 »
Benvenuto!  :)
Leggere, provare sperimentare e cercare, cercare,cercare...
La pubblicità la puoi inserire direttamente dentro l'articolo. La puoi inserire dentro un modulo che puoi pubblicare in una posizione modulo. Ad esempio il template Milkyway, presente di default in Joomla! ha una posizione modulo proprio dove vuoi tu. Se invece usi un altro template che non ha la posizione dove vuoi tu allora la puoi inserire tu. Ma inizia dalle cose più semplici. Non puoi passare da ... una frana... a una bella autostrada a 6 corsie. Ci vuole tempo... ;)

hai ragione ci vuole un bel pò di tempo per imparare certe cose partendo da zero come ho fatto io... però devo dire che sto imparando molto velocemente grazie a joomla alla semplicità di joomla e alle sue estensioni... cmq ecco il mio problema è proprio quello delle posizioni, nel template che ho scelto non c'è la posizione che voglio io, quindi lo devo modificare, e complicato?  :-\

Web Design Bolzano Kreatif