Back to top

Autore Topic: j15 - errore installazione componente  (Letto 2342 volte)

Offline ilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
j15 - errore installazione componente
« il: 23 Ott 2008, 13:22:43 »
salve, sto cercando di installare un componente che gestisca un calendario eventi(se qualcuno ne conosce uno funzionale e facile da usare) ma mi viene questo errore

Codice: [Seleziona]
JInstaller::install: Esiste già un file chiamato '/membri/banditociclismo/administrator/components/com_joomevents/' - Controlla se:
• l'Estensione è già installata
• i nomi dei file XML sono scritti correttamente
• non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
• tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
• c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione

componente Installa: Impossibile copiare il file installazione PHP.

il problema è che la cartella "/membri/banditociclismo/administrator/components/com_joomevents/" non esiste e non riesco a trovare il file "extension.xml"

come posso risolvere??

grazie per gli eventuali aiuti

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: j15 - errore installazione componente
« Risposta #1 il: 23 Ott 2008, 16:33:03 »
Hai già provato a scaricare nuovamente il file zip dell'estensione?

Offline ilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2008, 12:14:56 »
Hai già provato a scaricare nuovamente il file zip dell'estensione?

il mio problema principale è che non riesco a disinstallare completamente il componente vecchio...e quindi non mi lascia installare quello nuovo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2008, 16:56:45 »
Ciao ilo, in che senso non ti fa disinstallare completamente il componente vecchio?

Offline ilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2008, 17:18:36 »
l'errore che mi da se installo il componente nuovo penso sia perchè non ha completamente disinstallato quello vecchio.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2008, 17:40:26 »
salve, sto cercando di installare un componente che gestisca un calendario eventi(se qualcuno ne conosce uno funzionale e facile da usare) ma mi viene questo errore

Codice: [Seleziona]
JInstaller::install: Esiste già un file chiamato '/membri/banditociclismo/administrator/components/com_joomevents/' - Controlla se:
• l'Estensione è già installata
• i nomi dei file XML sono scritti correttamente
• non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
• tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
• c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione

componente Installa: Impossibile copiare il file installazione PHP.

il problema è che la cartella "/membri/banditociclismo/administrator/components/com_joomevents/" non esiste e non riesco a trovare il file "extension.xml"

come posso risolvere??

grazie per gli eventuali aiuti

Scusa ilo ma oltre a controllare la cartella 'administrator/components' hai visto anche sotto la cartella 'components' sotto la root che è proprio quella principale per i componenti?
Vai lì, trova la cartella del precedente componente, cancellala e reinstalla il tutto, fammi sapere, ciao!

Offline ilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2008, 17:44:14 »
ho controllato sotto components/ ma non c'è una cartella che si chiama com_joomevents

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2008, 12:36:44 »
Ciao, l'unica soluzione è verificare se insieme al componente hai installato anche moduli o plugins che potrebbe capitare qualche volta di trovare abbinati al componente (es. CB), per cui non riconosce la disinstallazione completa, al momemto non mi viene altro in mente, ciao!

Offline ilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ott 2008, 12:44:54 »
ho anche installato il modulo per visualizzare il calendario...mi potresti spiegare quello che hai detto?? sono nuovo del mondo di joomla e non so cosa sia CB

grazie ciao

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ott 2008, 13:01:48 »
Ti spiego, in joomla ci sono dei componenti che per funzionare correttamente necessitano di un modulo o di uno o più plugins aggiuntivi, perchè sono componenti con funzionalità espanse.
Ti facevo l'esempio di CB che altro non è che il famoso Community Builder che ti permette la gestione utenti ed altro; mi spiego meglio: CB insieme al componente ha anche bisogno (e non solo) di un modulo che va a sostituire quello di login di joomla per gli utenti registrati; comunque benvenuto nel mondo di joomla, studia, sperimenta ed applica più che puoi, a risentirci!

Offline ilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Ott 2008, 13:16:59 »
un pò di esperimenti li ho già fatti....solo che questo sito non l'ho fatto per me e ormai è finito a parte il calendario....quindi se riuscissi a risolvere senza dover rifare tutto sarebbe mooooolto meglio...

quindi cosa mi consigli di fare??devo cancellare delle cartelle di joomla tramite un programma FTP??

grazie ancora ciao

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Ott 2008, 14:27:58 »
Ti avevo già detto nei posts precedenti di verificare nelle cartelle di joomla che non ci sia altro riguardate quel componente e comunque controlla anche nelle altre cartelle oltre ad administrator e components perchè ci sono componenti che usano anche altre cartelle (es. 'security images' usa anche la cartella 'media'). Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif