Back to top

Autore Topic: Scrivere un articolo in una sezione  (Letto 3368 volte)

Offline giudf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scrivere un articolo in una sezione
« il: 23 Ott 2008, 16:03:59 »
Salve ragazzi,
La mia domanda è semplicissima: Come ben sappiamo per far scrivere un articolo ad un utente basta semplicemente creare un link ad "aspetto invio articoli", ora se io volessi impedire all'utente di sceglirere la sezione in cui andrà il suo articolo ma stabilirla io a priori posso farlo ? Se non posso farlo esiste un componente esterno che mi permetta di arrivare al mio scopo ?

Grazie

Offline giudf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Scrivere un articolo in una sezione
« Risposta #1 il: 04 Nov 2008, 16:11:10 »
Bè vedo che molti hanno visitato questo thread ma nessuno mi ha dato risposta, ad ogni modo per chi riscontrasse il mio stesso problema in futuro, sappia che l'unico modo per ottenere che l'articolo si piazzi automaticamente in una sezione e categoria specifica è di intervenire sul file form.php poi la parte dove si seleziona la categoria e la sezione la fai diventare statica, (basta guardare l'html che si genera quando apri il sito copiare la riga dove c'è la "select" per la sezione ed incollarla su form.php sovrascrivendo la parte php). successivamente far scomparire la tabella relativa alla pubblicazione (visto che ormai non serve più xkè l'articolo andrà sempre nella stessa sezione e nella stessa categoria) con il tag html style:display="none", in questo modo la tabella continua ad essere presente dunque i parametri verranno inviati normalmente ma l'utente non la vedrà .... Era proprio ciò che volevamo !

Offline chianesemarcelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2008, 15:52:53 »
Ciao!
Ho il tuo stesso problema e prospetterei al tua stessa soluzione, per cui ti ringrazio già di quello che hai scritto!

Mi puoi indicare dove trovare il form.php? Io ho j1.5 e nelle cartelle del com_content non ho trovato una mazza!  ;D

Grazie!!!

Offline giudf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2008, 18:28:30 »
Certo:

components\com_content\views\article\tmpl\form.php

Offline giudf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2008, 18:32:14 »
Mi ricordo che avevo problemi con la categoria perchè viene generata dinamicamente a seconda della sezione da una funzione javascript all'inizio del file, quello che devi fare è mettere la sezione giusta in maniera statica (quindi eliminando ttt la parte php dove si sceglie la sezione) ed al momento in cui l'utente invia l'articolo e viene richiamata la funzione javascript far aggiornare il menu a tendina della categoria (nel mio caso era una sola quindi sicuramente quando l'aggiornava era quella giusta)
Poi per far scomparire la parte dove l'utente sceglie sezione e categoria fai come ho scritto sopra!

Cmq se ti serve ti mando il file già editato, fammi sapere !
« Ultima modifica: 12 Nov 2008, 18:39:42 da giudf »

Offline chianesemarcelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2008, 20:32:40 »
Grazie sono tornato ora!

Il file già fatto non mi dispiacerebbe affatto! Ecco qui l'indirizzo!!
ag_group@libero.it
Ora provo ma un riferimento pronto è sempre comodissimo!
Grazie mille!

Offline giudf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2008, 20:45:50 »
Inviato, fammi sapere se funziona !

Ciao

Offline chianesemarcelos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2008, 20:48:53 »
Eheh

Grazie mentre lo inviavi ho già fatto "senza sezioni" asportando completamente la parte di publishing che mi sembrava inutile ed è soddisfacente anche così--- Ora ho una mezza idea di limitare l'accesso per l'upload delle immagini a solo determinate cartelle... E di ficcare un messaggio di cortesia dopo l'invio.. ora torna in homepage senza dare segno di vita!

Grazie mille !!

Offline biandtlp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Nov 2008, 20:27:03 »
Ciao ragazzi, io ho il vostro stesso problema... solo che oltre  a questo vorrei rendere non visibile la scelta di pubblicare o meno in prima pagina l'articolo e altre cose..volevo sapere se il modo di procedere è lo stesso? Qualcuno di voi potrebbe inviarmi il suo file personalizzato così da tenerlo per confrontare? Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif