Back to top

Autore Topic: Nuovo utente chiede chiarimenti  (Letto 1614 volte)

Offline p4blo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo utente chiede chiarimenti
« il: 13 Dic 2008, 01:33:02 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di joomla, ho già avuto altre esperienze con dei CMS in particolare Wordpress che è totalmente differente.
Allora vengo subito al dunque, mi è stato chiesto se potevo realizzare un sito commerciale, e io ho pensato subito a joomla, allora mi chiedevo è possibile?
Vorrei poter mettere una sezione "aggiungi al carrello", quindi gli utenti dovrebbero essere in grado di registrarsi, in più nella home dovrebbe esserci una sezione con le offerte del mese o settimana e poi poter sfogliare gli articoli per sezione. Chi è così gentile da indicarmi vari How-to o pagine del wiki?
un grazie a tutti

Offline p4blo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Nuovo utente chiede chiarimenti
« Risposta #1 il: 13 Dic 2008, 21:10:29 »
ok, sto cominciando a capire qualcosa ma cos'è virtuemart? e poi come si fa ad usare joomla, l'ho installato sul mio sito ma non riesco ad aggiungere neanche una pagina, chi mi linka qualche guida o è cosi gentile da spiegarmi qualcosa?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2008, 23:31:25 »
ommadonna questa la vedo proprio brutta  ::)  ;D

Allora, virtuemart è una estensione per joomla per costruire negozi elettronici completi (dalle vetrine alla gestione degli utenti, alla gestione del carrello e dei pagamenti, delle tasse e quant'altro ti possa venire in mente)

Per quanto riguarda l'aggiunzion di pagine in joomla, vai in contenuti ->gestione contenuti

In alto a destra trovi un tasto "nuovo". Clicchi e ti si apre l'editor.

Prima di aggiungere un contenuto, se non lo hai ancora fatto, ricordati di aggiungere almeno una sezione e, all'interno di questa, almeno una categoria.

La procedura è identica. Contenuti ->gestione sezioni tasto "nuovo".

In ogni caso, in ciascuna pagina di amministrazione, in alto a destra hai un tasto per l'aiuto che descrive le funzioni di quella pagina.

Alcune pagine non sono ancora state tradotte dall'inglese, ma costituiscono una ottima guida per iniziare.

Dimenticavo ... Benvenuto nel forum :)

Offline p4blo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2008, 19:10:25 »
grazie per la risposta, proverò

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo