Back to top

Autore Topic: Nuovo utente chiede chiarimenti  (Letto 1614 volte)

Offline p4blo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo utente chiede chiarimenti
« il: 13 Dic 2008, 01:33:02 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di joomla, ho già avuto altre esperienze con dei CMS in particolare Wordpress che è totalmente differente.
Allora vengo subito al dunque, mi è stato chiesto se potevo realizzare un sito commerciale, e io ho pensato subito a joomla, allora mi chiedevo è possibile?
Vorrei poter mettere una sezione "aggiungi al carrello", quindi gli utenti dovrebbero essere in grado di registrarsi, in più nella home dovrebbe esserci una sezione con le offerte del mese o settimana e poi poter sfogliare gli articoli per sezione. Chi è così gentile da indicarmi vari How-to o pagine del wiki?
un grazie a tutti

Offline p4blo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Nuovo utente chiede chiarimenti
« Risposta #1 il: 13 Dic 2008, 21:10:29 »
ok, sto cominciando a capire qualcosa ma cos'è virtuemart? e poi come si fa ad usare joomla, l'ho installato sul mio sito ma non riesco ad aggiungere neanche una pagina, chi mi linka qualche guida o è cosi gentile da spiegarmi qualcosa?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2008, 23:31:25 »
ommadonna questa la vedo proprio brutta  ::)  ;D

Allora, virtuemart è una estensione per joomla per costruire negozi elettronici completi (dalle vetrine alla gestione degli utenti, alla gestione del carrello e dei pagamenti, delle tasse e quant'altro ti possa venire in mente)

Per quanto riguarda l'aggiunzion di pagine in joomla, vai in contenuti ->gestione contenuti

In alto a destra trovi un tasto "nuovo". Clicchi e ti si apre l'editor.

Prima di aggiungere un contenuto, se non lo hai ancora fatto, ricordati di aggiungere almeno una sezione e, all'interno di questa, almeno una categoria.

La procedura è identica. Contenuti ->gestione sezioni tasto "nuovo".