Back to top

Autore Topic: Consigli su ecommerce  (Letto 2660 volte)

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consigli su ecommerce
« il: 14 Dic 2008, 13:19:54 »
Salve a tutti ragazzi, non sono nuovo al forum ma nella creazione di un ecommerce con Joomla e volevo qualche consiglio ;D ...mi è stato chiesto di fare un ecommerce molto simile a questo (non tanto graficamente ma soprattutto per le funzioni) http://www.emporiokit.it ...com prima cosa quale componente è stato usato, VirtueMart? poi nella pagina iniziale c'è una vetrina che ruota, come potrei ottenere la stessa cosa? lo stesso per l'animazione Flash (ambientazione) dove ci sono delle foto che si susseguono...
Ciao e grazie! :D

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Consigli su ecommerce
« Risposta #1 il: 14 Dic 2008, 13:34:39 »
si è virtuemate 
e anche i moduli

ma li hanno personalizati un po

per il flash se cerchi nelle extension  ci sono dei moduli

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2008, 16:15:53 »
...quali sono esattamente le modifiche? te lo chiedo perché io non conosco ancora VirtueMart, quindi non saprei distinguerle  :D

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2008, 16:38:16 »
mi sembra di ricordare

-il modulo al centro , la vetrina insomma   le freccettine avanti non mi sembra ci siamo nel mod originale

-in fase di registrazione ti chiede fattura o scontrino

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2008, 19:18:00 »
...praticamente nell'ecommerce dovrei mettere 4 cose fondamentali (oltre a quelle già dette) che sono:

1) PAGAMENTO di una parte (in % da decidere) della somma anticipato e il restante alla consegna: se il cliente sceglie questo pagamento  con bonifico bancario, paypal, vaglia  postale,  il sistema deve dividere le due rate in modo che il cliente sappia quanto deve anticipare e versare alla consegna.

2) PAGAMENTO ANTICIPATO (come sopra) solo con bonifico bancario sconto (in % da decidere): chi effettua il pagamento anticipato riceve uno sconto sull’importo totale.

3) SCONTO SUI PRODOTTI: chi spende una cifra superiore a 1000 euro riceve uno sconto (in % da decidere) sull’importo.

4) Registrazione Google e configurazione Sitemap.

...e possibile metterle tutte? se si dove le trovo? Scusate se faccio tutte queste domande (per voi anche banali) ma ripeto sono nuovo con gli ecommerce di Joomla  :-[

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2008, 19:39:41 »
tutte cose fattibile

tranne la 1° ho il dubbio  che devi mettere mano al codice

in ogni caso  finche non lo installi e ci "giochi un po" non saprai mai cosa fa!!!

fai un giro anche qui ci sono molti post tecnici

http://www.vmitalia.net/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=53

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2008, 12:29:39 »
...lo chiedo ora perchè mi occorre saperlo prima, perchè nel caso non sia possibile oppure non sia in grado non lo faccio  :D  ..e nel caso occorre mettere mano al codice (per la prima modifica) secondo te quanto si potrebbe spedere? così magari quantifico meglio pure le spese  ;D

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2008, 13:46:37 »
non ne ho la minima idea
devi chiedere a un professionista e io non lo sono

Web Design Bolzano Kreatif