Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Mi hanno spostato l'hostingmysql  (Letto 2138 volte)

Offline ept

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Mi hanno spostato l'hostingmysql
« il: 24 Ott 2008, 09:35:42 »
Ciao Ragazzi,
ho visto che ci sono molti riferimenti agli hosting, ma non sono riuscita a trovare qualcosa che rispondesse alla mia domanda.
I nostri clienti hanno fatto spostare l'hosting su un altro hosting, (anche se sempre sullo stesso server).
La mia domanda è la seguente:
Devo cambiare l'hosting solo in configuration.php e ricaricare il file o ci sono altre specifiche da modificare?
Vi prego aiutatemi, devo farlo entro stasera!
Grazie.
Ciao
Ept

Risolto:
Ho modificato nel file configuration.php la variabile $mosConfig_host inserendo il nuovo indirizzo hosting. Funziona. Ciao
« Ultima modifica: 03 Nov 2008, 20:04:46 da ept »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Mi hanno spostato l'hostingmysql
« Risposta #1 il: 24 Ott 2008, 16:49:44 »
Ciao ept, dovresti solo cambiarlo nel configuration.php, poi controlla anche i percorsi, il nome db, l'utente, la pw, etc. insomma tutto il configuration.php; inoltre, cosa importante, se usi joomla entra nella configurazione, vai alla sezione 'server'  sulla dx troverai una sezione dedicata ai parametri del server, lì dovresti cambiare il nome host, attenta che questo passaggio è fondamentale, serve a far capire a joomla qual'è il suo posto per vivere, ciao!

Offline ept

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2008, 18:12:55 »
Ciao ept, dovresti solo cambiarlo nel configuration.php, poi controlla anche i percorsi, il nome db, l'utente, la pw, etc. insomma tutto il configuration.php; inoltre, cosa importante, se usi joomla entra nella configurazione, vai alla sezione 'server'  sulla dx troverai una sezione dedicata ai parametri del server, lì dovresti cambiare il nome host, attenta che questo passaggio è fondamentale, serve a far capire a joomla qual'è il suo posto per vivere, ciao!

Oh grazie!
Per percorsi intendi quelli dei link?
Il database è stato già modificato, non dovrebbero più esserci problemi di quel genere no?
CIAO!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2008, 12:32:34 »
Ciao ept, per percorsi intendo quelli relativi a:

- var $sendmail (sennò non ricevi e non invii posta col sistema sendmail del server);

- le variabili relative alle voci ftp, però queste servono se dal pannello di controllo hai abilitato il traffico ftp, cosa che se non hai esigenze specifiche di solito non si fa, perchè per il trasferimento dei files del tuo sito usi un client ftp mentre per l'eventuale upload o download da parte degli utenti di qualsiasi tipo di files devi comunque affidarti ad un gestore di documenti tipo 'docman'.

Comunque non preoccuparti, dovrebbe tornare tutto a posto, aspetta però un pò perchè i motori sql ed apache potrebbero non riconoscere subito il tuo db, non preoccuparti, ciao!

Web Design Bolzano Kreatif