Back to top

Autore Topic: Aiuto urgente  (Letto 873 volte)

amorock

• Visitatore
Aiuto urgente
« il: 24 Ott 2008, 16:07:46 »
 :)Salve a tutti. Premetto che sono nuovissimo del mondo Joomla. Ho installato la nuova versione oggi e ho letto tutto il manuale. Volevo chiedervi un aiuto.
Devo creare un sito dinamico autoaggiornabile dal cliente.
E' possibile? E se si potete darmi una dritta, un link, un tutorial, qualcosa o qualcuno che possa guidarmi passo passo?
Vi ringrazio anticipatamente!Grazie!!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Aiuto urgente
« Risposta #1 il: 24 Ott 2008, 16:26:06 »
Ciao, benvenuto.

Scusa, ma dopo aver letto tutta la guida non sei in grado di muovere i primi passi??

la cosa che devi fare con il cliente è fattibile, anzi joomla è creato apposta per poter essere dinamico.

Consiglio: prendi uno spazio web free, oppure scarica xampp per il tuo pc, installa joomla e comincia a provarlo, cambiando template immagini, qualche ritocco all'html, moduli etc...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

amorock

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Ott 2008, 16:38:57 »
Cia Kriss...
ti ringrazio per la tua tempestiva risposta.
Ho letto e installato sul pc sia Joomla 1.5.7_ita-Stable che EasyPHP e ho proseguito con l'installazione come letto nel manuale Joomla! 1.5.7 in formato pdf.
Però non esiste nessuna spiegazione a riguardo.
Cioè mi spiego meglio Kriss.
Io inizio a smanettare con Joomla, a creare tutto il sito ecc.. ecc..
Da premettere che il dominio e lo spazio web già ce l'ho con A_R_U_B_A_, ma il problema è nel momento che dovrò spiegare al cliente come lui, finito io il lavoro e pubblicato, dovrà autogestirlo.
Non so come dovrà gestirlo lui ecc.. ecc..
Dovrà installare anche lui Joomla sul suo pc?
Come deve aggiornarlo lui dal suo pc?
Cosa devo fare io per fa si che tutto ciò sia possibile?

P.S.: Scusa se mi sono dilungato ma non ho trovato nel Forum post e tutorial che mi spiegano. Sono nuovo, non arrabbiarti se chiedo troppo.

CMQ GRAZIE ANTICIPATAMENTE KRISS!!
« Ultima modifica: 24 Ott 2008, 16:42:14 da amorock »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2008, 16:54:38 »
Allora, lavorare in locale (sul pc) può essere utile per fare dei test o sviluppare un sito, ma poi una volta che è messo online è lì che deve essere raggiunto: su internet!

Per quanto riguarda la gestione del sito che deve avere il tuo cliente, dipende da cosa deve fare: se deve aggiungere foto o articoli, puoi creargli un utente publisher, in modo che tali modifiche possano essere fatte anche da front end, se deve poter installare componenti, allora gli crei un utente amministratore e, quando tu avrai già un po' di esperienza con joomla, gli spiegherai come fare.

Riguardo all'hosting, ricordando che non si possono fare riferimenti commerciali sul forum, è bene che sia su server linux e che ci sia il servizio MySQL attivo.
A presto
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif