Back to top

Autore Topic: spositamento dati joomla tra pc  (Letto 1758 volte)

Offline Musikkapelle La Lira

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
spositamento dati joomla tra pc
« il: 26 Ott 2008, 00:42:25 »
Salve,
ho da poco installato joomla in locale su linux sul pc fisso, ora ho tentato di installarlo sul notebook, cercando di trasferire quanto avevo già fatto; in particolare ho importato il database e copiato la cartella joomla. Tuttavia mi compare il seguente errore quando accedo al sito localhost/joomla:

Warning: require_once(/opt/lampp/htdocs/joomla/includes/defines.php) [function.require-once]: failed to open stream: Permesso negato in /opt/lampp/htdocs/joomla/index.php on line 21

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/opt/lampp/htdocs/joomla/includes/defines.php' (include_path='.:/opt/lampp/lib/php') in /opt/lampp/htdocs/joomla/index.php on line 21

Qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato? dove è l'errore, se nello spostamento di alcuni file o nei permessi?
Grazie
Nicola

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: spositamento dati joomla tra pc
« Risposta #1 il: 26 Ott 2008, 08:45:55 »
controlla i percorsi se sono uguali su entrambi i pc

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: spositamento dati joomla tra pc
« Risposta #2 il: 27 Ott 2008, 18:43:56 »
Giusto, come dice gagne, quell'errore si riferisce aun problema nel configuration.php che deve essere settato con i valori di path assoluto e path/cache dellla nuova posizione e con gli eventuali nuovi valori attribuiti al db (nome, user)

Ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif