Back to top

Autore Topic: {Risolto} - Email conferma registrazione utente  (Letto 4708 volte)

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
{Risolto} - Email conferma registrazione utente
« il: 26 Ott 2008, 14:31:55 »
Buona domenica gente!?
Facendo una prova di registrazione, a compilazione del form compiuta  non arriva la mail di conferma di registrazione dell'utente, che contiene il link per l'attivazione dell'account. Ho atteso già due giorni ma niente. Peraltro ho fatto registrare pure un'altro amico, che non ha ugualmente ricevuto l'email.

Da cosa dipende?

Francesco
« Ultima modifica: 27 Ott 2008, 21:03:43 da cicciofarmaco »
My photostream web site - My Flickr

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Email conferma registrazione utente
« Risposta #1 il: 27 Ott 2008, 02:53:07 »
Dimenticavo, il sito in questione è www.trudimania.com

Vi chiedo per favore di provare a registrarvi e vedere se ricevete l'email di attivazione dell'account.

Grazie,
Francesco,

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Email conferma registrazione utente
« Risposta #2 il: 27 Ott 2008, 21:03:27 »
Ho risolto da me (e meno male, sennò stavo fresco!?) ::)
Il non arrivo dell'email contenente il link per l'attivazione dell'account era dovuto ad una incompleta configurazione dell'SMTP (solo in joomlahost sorgono tutti questi casini)  >:(

A presto,
Francesco.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: {Risolto} - Email conferma registrazione utente
« Risposta #3 il: 29 Ott 2008, 19:08:07 »
ciao ciccio,

se TU configuri male l'SMTP funziona male DAPPERTUTTO non scaricare le TUE colpe sugli altri quando non ne hanno...

se invece era configurato male il server di JH sarebbe opportuno che spiegassi cosa hanno cambiato per aiutare chi si troverà ad avere gli stessi problemi in futuro.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2008, 21:32:04 »
Il punto è che con xxxxxx (agirare la moderazione è un abuso), utilizzato fin ora, non avevo mai avuto bisogno di configurare l'SMTP. Cmq tutto è bene quel che finisce bene.

Francesco
« Ultima modifica: 29 Ott 2008, 21:37:59 da 56francesco »

Offline magicbox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2008, 20:12:20 »
Ciao io ho lo stesso problema, però il mio sito joomla sta sull'hosting gratuito ilbello.com, ho provato in tutti i modi la configurazione dell'e-mail da joomla ma niente da fare, non ne vengo a capo, se qualcuno mi dicesse esattamente come fare. Non arriva la mail di conferma registrazione con il link per attivare l'account inoltre non invia i messaggi verso la mia e-mail dai form del sito, insomma la mia mail su joomla non funge ne in entrata ne in uscita.

Web Design Bolzano Kreatif