Back to top

Autore Topic: Il vecchio Joomla 1.0 è ancora sicuro?  (Letto 1401 volte)

Offline marcellamarraro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il vecchio Joomla 1.0 è ancora sicuro?
« il: 24 Ott 2008, 14:54:03 »
Ciao a tutti, la mia versione di joomla è l'ultima di Joomla 1.0
Non "migro" perchè il mio sito è pieno zeppo di componenti e moduli e temo incompatibilità e poi perchè comunque ho una gran fifa... sbagliare qualcos sarebbe davvero un gran danno e non me la sento..,
la domanda è: a livello di sicurezza rischio qualcosa?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Il vecchio Joomla 1.0 è ancora sicuro?
« Risposta #1 il: 24 Ott 2008, 14:55:53 »
Ciao marcellamarraro, attualmente la versione 1.0.15 è stabilissima e sicurissima, mantieni aggiornati i componenti che hai installato e non dovresti temere in quanto a sicurezza.

Offline marcellamarraro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2008, 12:20:42 »
grazie mille. gentilissimo!

Offline trambusto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2008, 14:05:35 »
forse il problema della sicurezza dipende dal server e/o piano hosting relativo al tuo sito...
io ad esempio usando aruba, mi devo assolutamente aggiornare. E' una richiesta che fanno loro! ;(

purtroppo!!

Alessandro

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2008, 15:20:00 »
No trambusto, non fare confusione, quando si parla di attacco ad un sito si parla di attacco al db, alle sue componenti ed ai files che lo compongono; diverso è un attacco ad un server, lì sì che c'entrano le policies di sicurezza adottate dall'amministratore di sistema; ecco perchè anche appoggiandosi a hoster seri su server sicuri o addirittura virtuali non sei comunque al riparo da eventuali attacchi.
Se posso ricalcare ciò che ha detto alexred, il fatto di mantenere aggiornati i componenti, plugins, moduli etc. è uno dei passi fondamentali da tenere per mantenersi (quasi) sempre al sicuro da eventuali attacchi, inoltre la tua versione è stabile e sicura, ne ho anch'io 2 di siti realizzati con quella piattaforma, ciao!

Web Design Bolzano Kreatif