Back to top

Autore Topic: tabulazione sballata immagini e testo  (Letto 3303 volte)

Offline Bedlam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
tabulazione sballata immagini e testo
« il: 24 Ott 2008, 12:04:32 »
ciao ragazzi ho il seguente problema che si verifica con tutti i template e gli editor utilizzati tra cui jce e fck:

quando inserisco un'immagine, anche se lascio 10 pixel di spazio in orizzontale e metto una cornice es. 2 px, succede che quando pubblico l'articolo il testo mi va subito a ridosso dell'immagine. (cosa che non succede mentre sono dentro l'editor!)

ho trovato lo stratagemma di fare una cornice intorno all'immagine dello stesso colore dello sfondo... ma capite bene che quando cambierò template mi ritroverò con un'immagine con cornice di un colore diverso dallo sfondo e testo di nuovo appiccicato!... aiutooo

ciao cristiano

SteveTW

• Visitatore
Re: tabulazione sballata immagini e testo
« Risposta #1 il: 28 Ott 2008, 10:27:29 »
link?

Forse un problema di css......

Offline Bedlam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2008, 13:10:38 »
link?

Forse un problema di css......

non credo perché lo stesso problema si verifica anche quando uso il template originario di joomla....

Inizialmente non ho mai avuto problemi di questo tipo, e facendo mente locale il mio unico intervento sul sito è stato l'aggiornamento.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Ott 2008, 10:24:26 »
Ti dico che, per esperienza, quel tipo di problema sono comportamenti di css.

Indipendentemente dal template che utilizzi, forse c'è qualche modulo che hai inserito nel sito che carica un css con una classe o un ID uguale a quello utilizzato da tutti i template, e ti causa l'errore.

Senza il link comunque difficile aiutarti.

Offline Bedlam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2008, 11:57:09 »
Ti dico che, per esperienza, quel tipo di problema sono comportamenti di css.

Indipendentemente dal template che utilizzi, forse c'è qualche modulo che hai inserito nel sito che carica un css con una classe o un ID uguale a quello utilizzato da tutti i template, e ti causa l'errore.

Senza il link comunque difficile aiutarti.

Hai ragione www.bedlam.it 
Quindi se fosse come dici tu quale strada mi consigli per trovare questo modulo "indesiderato"?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Ott 2008, 13:01:28 »
potresti realizzare una pagina "ad hoc" dove ti comporta questo errore? Ora vedo che hai fatto una cornice nella home, nella gradevole immagine della tizia con il quotidiano in tasca (sul lato B).... peccato per il quotidiano.... ma non facciamone una questione politica  ;D ;D :D

Fai uan pagina di esempio e dacci il link, ho visto che ci sono due css chiamati dal template:
- il tradizionale template_css.css
- style1.css

Che caricano tutti i comportamenti dei fogli di stile.

Offline Bedlam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2008, 14:02:42 »
potresti realizzare una pagina "ad hoc" dove ti comporta questo errore? Ora vedo che hai fatto una cornice nella home, nella gradevole immagine della tizia con il quotidiano in tasca (sul lato B).... peccato per il quotidiano.... ma non facciamone una questione politica  ;D ;D :D

Fai uan pagina di esempio e dacci il link, ho visto che ci sono due css chiamati dal template:
- il tradizionale template_css.css
- style1.css

Che caricano tutti i comportamenti dei fogli di stile.

L'errore è proprio quello che avviene nell'articolo del "lato B"...

cosa intendi per pagina di esempio? non ti basta l'articolo in home?

Offline Bedlam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2008, 14:25:12 »
trovato l'inghippo... il modulo mod_couloir (galleria immagini in alto a dx) crea tale problema.

Ho provato a disattivarlo e tutto torna a posto.

Hai idea su come poter ovviare al problema visto che tale modulo mi serve?

Comunque mille grazie per la dritta, almeno adesso so quale è il problema

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 30 Ott 2008, 13:05:48 »
si, devi identificare in quel modulo cosa ti causa il problema:
credo molto probabile che avrà un suo css, ed una delle sue classi o ID ha lo stesso nome di una classe o ID del tuo css principale del template

Web Design Bolzano Kreatif