Pure io dopo aver finalmente concluso il mio sito inizio a fare il mio primo backup. Naturalmente manuale, magari in avanti userņ un programma automatico ma per adesso voglio capirle le cose. Uso hosting altervista, ho copiato tutte le cartelle e file che ho sul ftp, adesso sono su phpmyadmin di altervista dove c'č il mio belliffimo database, ho visto le opzioni che avete messo nel wiki, e c'č la foto di quali opzioni spuntare e quali no, di default il phpmyadmin di altervista ne spunta una che non c'č nella vostra guida: sarebbe la voce "Aggiungi IF NOT EXISTS". vorrei che qualcuno mi dicesse il perchč devo spuntarlo o non devo spuntarlo, grazie. poi nella parte finale della guida si dice di salvare con nome e di default appare un nome "__DB__" bisogna modificarlo o si puņ lascxiare quel nome? č solo un nome file o verra' richiamato da qualche funzione con quel nome quindi deve essere lasciato cosģ?
poi il phpmyadmin di altervista alla fine della pagina mi aggiunge una nota riferendosi a questo nome database e recita: (1) Questo valore č interpretato usando strftime, in questo modo puoi usare stringhe di formattazione per le date/tempi. Verranno anche aggiunte le seguenti trasformazioni: __SERVER__/nome server, __DB__/nome database. Il testo rimanente resterą invariato.
spero di essere sato chiaro, noioso di sicuro

intanto mi sto informando su prodotti per il backup automatico.