Back to top

Autore Topic: Inserire Gallery SqUeReO in un articolo  (Letto 3658 volte)

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire Gallery SqUeReO in un articolo
« il: 28 Ott 2008, 11:59:56 »
Ho installato SqUeReO+ plugin.
Ho creato due gallery.
Ho creato un articolo come "elenco delle gallery".
Come faccio a inserire il link così che cliccando su Prima gallery mi appaia la prima e cliccando sulla seconda mi appaia la seconda?
Devo scrivere l'id {SqUeReO 1} e {SqUeReO 2}, ok,ma come?
Grazie

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
Re: Inserire Gallery SqUeReO in un articolo
« Risposta #1 il: 28 Ott 2008, 12:06:46 »
Dipende da quello che vuoi ottenere
Inserendo i tag {SqUeReO 1} e {SqUeReO 2}, otterrai che nella pagina avrai una sopra all'altra le due gallerie ma non in formato link ...... ma in formato esteso (ovvero compariranno tutte le foto associate a quelle gallerie)

Se invece vuoi ottenere una sorta di
Link a galleria 1
Link a galleria 2
devi prima creare le voci di menu associate a queste gallerie e dopo eventualmente coppiare ed incollare la URL nel testo oppure
associare le due voci (intese come sottovoci) di menu alla voce di menu che regolerà l'articolo.
aprirà
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2008, 12:39:54 »
Grazie per la risposta.
Infatti ho provato a inserire i tag e mi viene fuori la pagina con le foto associate a entrambe le gallery.
Invece vorrei creare un articolo che contenga un menu con la scelta della gallery da visualizzare:
Link a galleria 1---------> Gallery 1
Link a galleria 2---------> Gallery 2
...

ma se creo un menu Elenco Gallery e poi una voce di menu' per ogni gallery, il menu' come faccio a crearlo in un documento?
Grazie ancora

Offline ..-. ..-

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2008, 12:48:39 »
Allora
importante è la creazione delle voci di menu collegate alle gallerie e che queste siano pubblicate.. per poterne copiare i link eventualmente da inserire nel contenuto che desideri.
Non è assoolutamente necessario creare la voce di menu collegata alla componente, ma è importante invece creare le voci di menu alle gallerie singole.

Per fare in modo che queste siano pubblicate ma non visibili in alcun menu ... il sistema è quello di associarle ad un menu che eventualmente non è associato a nessuna posizione modulo del template.
Esempio
Top menu di solito è associato alla posizione modulo top o user4, mentre main menu è associato a destra o sinistra.. molte volte invece top menu non viene utilizzato da alcuni template e non viene associato a nesssuna posizione modulo.
Se così non fosse ti condsiglierei di creare un nuovo menu dove associare le voci di menu delle gallerie .. e non associare questo menu ad alcuna posizione modulo esistente nel tuo template ma crearne una a hoc ... ad esempio posizione galleria.
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2008, 12:56:46 »
Forse ho capito.
Ho creato una nuova voce in un menu' (Top-menu) gia' esistente,  come tipo "SqUeReOShow".
Mi appare un riepilogo delle gallery create, con un logo di SqUeReO in alto a sinistra con la colonna Descrizione.
Benissimo! Ovviamente posso cambiare il logo di SqUeReO (già provato) ma se volessi cambiare lo stile di quella pagina dovrei agire sui css? non esiste un altro modo.

Grazie

Offline ..-. ..-

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2008, 13:03:55 »
Citazione
Forse ho capito.
Ho creato una nuova voce in un menu' (Top-menu) gia' esistente,  come tipo "SqUeReOShow".
Mi appare un riepilogo delle gallery create, con un logo di SqUeReO in alto a sinistra con la colonna Descrizione.
Benissimo! Ovviamente posso cambiare il logo di SqUeReO (già provato) ma se volessi cambiare lo stile di quella pagina dovrei agire sui css? non esiste un altro modo.
Mmmmm  non credo che siamo sulla stessa onda..
Tu hai creato una voce di menu collegata alla componente non alle singole gallerie, comunque se a te va bene questa visiale puoi semplicemnte eliminare il logo da configurazione componente e modificare lo stile css come desideri.
(M. McCarthy)

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ott 2008, 13:09:08 »
Ok.
Mi sta bene aver creato una voce di menù che mi richiama la lista delle gallery, ma la tua soluzione mi servirà in futuro per crearne altri.
Ti ringrazio molto per la tua disponibiltà.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif