Back to top

Autore Topic: come sostituire un menu con altro contenuto  (Letto 1108 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
come sostituire un menu con altro contenuto
« il: 28 Ott 2008, 12:50:28 »
ciao, ho un menu sulla sinistra che non mi occorre e vorrei al suo posto inserire uno script per visualizzare i feed di un sito web. come posso andare a modificare la struttura della pagina o del template?
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: come sostituire un menu con altro contenuto
« Risposta #1 il: 28 Ott 2008, 16:58:38 »
ciao, ho un menu sulla sinistra che non mi occorre e vorrei al suo posto inserire uno script per visualizzare i feed di un sito web. come posso andare a modificare la struttura della pagina o del template?
grazie
... cambiare la struttura della pagina o del template?... ;D magari anche inventare un nuovo linguaggio di programmazione! ;D ;D ;D  Per fortuna basta disattivare il modulo del menù e attivare un altro modulo. Ma per te è più urgente leggere qualche guida o seguire qualche tutorial presente in questo sito. Anche solo leggere per bene i file di esempio! :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2008, 17:04:26 »
veramente ho risolto semplicemente disattivando il menu come dici tu e inserendo il codice che mi occorreva direttamente nella struttura della pagina (che era poi quello che chiedevo). A me occorre qualche guida, forse si, ad altri probabilmente un corso molto lungo di umiltà e di voglia di scrivere sul forum, che se non erro è atto per DARE delle spiegazioni, non per considerarle scontate.
scusa lo sfogo eh mod!
ciao e grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2008, 17:16:10 »
Hei ragazzino, smonta tu dal cavallo! :D Sai quante ore del mio tempo dedico proprio a dare spiegazioni nel forum. Ma si richiederebbe dagli utenti un poca di umiltà e di desiderio di imparare evitando le domande scontate alle quali si è già risposto magari decine di volte.Senza incavolarsi se si è colti in castagna...  ;D
Questo non è mica un forum a pagamento, un servizio che ti è dovuto, ma una comunità di auto aiuto e collaborazione.
Prova a pensarci un attimo e dimmi se il tuo si può considerare un metodo normale di uso di Joomla! Secondo te un utente si mette ad inserire il codice direttamente nel template per far apparire i feed? Buon per te che lo sai fare ma allora perchè hai chiesto nel forum? Normalmente in Joomla! le varie implementazioni si ottengono attraverso moduli, plugin o componenti...
Per me incidente chiuso.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2008, 17:35:51 »
una risposta che non mi stupisce. Domanda a parte: come faresti a sapere se son un ragazzino? Comunque immagino la stanchezza di rileggere le stesse domande, ma ciò che chiedevo era proprio come fare senza usare codice a implementare la cosa. Vero tutto ciò che dici circa il forum, ma mi chiedo perchè c'è sempre qualcuno che nei forum ogni tanto decide di rispondere con satira e battute, a questo mi riferivo, si risponde quando si ha voglia di farlo e se si è stanchi si passa la mano a chi ne ha ancora voglia e al momento non mette i fatti propri nel forum, tutto qua.
Incidente chiuso anche per me.
siti web bologna
indicizzare siti web

Web Design Bolzano Kreatif