Back to top

Autore Topic: Impossibile assegnare un template predefinito  (Letto 10096 volte)

Offline erpland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile assegnare un template predefinito
« il: 29 Ott 2008, 18:33:08 »
buonasera a tutti,
ho scritto un template da zero seguendo la guida scaricata qui sul sito, il mio problema è che con i template predefiniti ho la possibilita di asssegnare alle varie sezioni un template diverso, mentre con quello mio mi da il messaggio Impossibile assegnare un template predefinito.....vi prego Carneade!!!

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re: Impossibile assegnare un template predefinito
« Risposta #1 il: 30 Ott 2008, 20:03:35 »
Vuol dire che il tuo template, quando vai nelle impostazioni, risulta IL PREDEFINITO, e quindi non lo puoi assegnare da nessuna parte! ::)
Vai nella gestione template, spuntane un'altro e assegna quello come predefinito.
Poi torni nel tuo template e allora lo potrai assegnare dove ti interessa.
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline erpland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2008, 14:22:45 »
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

Offline fatechand

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2008, 18:28:34 »
 :)
contraccambierai...
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline fatechand

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2008, 13:05:59 »
Ciao, se ripassi di quà metti risolto nel titolo, che ci ricascano in molti...
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Dic 2008, 21:01:31 »
scusate, una domanda: è quindi corretto non poter selezionare l'opzione suddetta nel template predefinito?

Offline Mel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Gen 2009, 14:39:11 »
Salve a tutti, non apro un nuovo topic in quanto il mio problema si allaccia in qualche modo alla domanda nel titolo di questo topic.
In pratica io non riesco ad assegnare un template predefinito. Pur spuntando il template che desidero e cliccando poi su "Predefinito", non risolvo nulla: non si spunta il nuovo template né (ovviamente) cambia il template nella pagina del sito.

Spero di non aver aggiunto una domanda già postata e già risolta. Io purtroppo non sono riuscito a trovare niente se non questo topic.

Grazie mille a chi mi potrà dare una mano.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2009, 14:47:17 »
Salve a tutti, non apro un nuovo topic in quanto il mio problema si allaccia in qualche modo alla domanda nel titolo di questo topic.
In pratica io non riesco ad assegnare un template predefinito. Pur spuntando il template che desidero e cliccando poi su "Predefinito", non risolvo nulla: non si spunta il nuovo template né (ovviamente) cambia il template nella pagina del sito.

Spero di non aver aggiunto una domanda già postata e già risolta. Io purtroppo non sono riuscito a trovare niente se non questo topic.

Grazie mille a chi mi potrà dare una mano.

Non so se questa mia risposta è pertinente alla richiesta, ma sinceramente non ho compreso bene il problema e, quindi, mi tengo sul generale.

Partiamo dal principio che un template predefinito non puà essere assegnato e che, comunque, la home page richiamerà sempre il template predefinito.

Per quanto sopra, se voglio che la home page abbia un template diverso, devo caricare il template "diverso", impostarlo come predefinito e assgnare il template "altro" alle altre pagine.

In buona sostanza:
Impostare come predefinito il template che deve essere assegnato alla home page;
Assegnare alle pagine che interessano i template corrispondenti.

Se la risposna non è pertinente, ti prego d farmi meglio comprendere le tue esigenze :)

Offline Mel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Gen 2009, 18:34:31 »
Innanzitutto grazie per la solerzia con la quale mi hai risposto. Cerco di spiegarmi subito e più chiaramente:

Io il template predefinito non riesco proprio a cambiarlo!
La procedura per cambiare il template predefinito è:
- seleziona nuovo template;
- cliccare in alto a destra sull'icona con la scritta "Predefinito";
(ho scritto molto "for dummies" perché spero di non sbagliare proprio procedura  :-\)
A questo punto la spunta verde al lato dei template dovrebbe cambiare posizione: prima era accanto al precedente predefinito, ora accanto all'attuale predefinito.
Almeno questo è quanto dovrebbe accadere! Seguendo la procedura descritta, non mi cambia niente.

Ho notato inoltre che la cosa mi capita anche con la ver 1.5. In quest'ultimo caso però la stellina cambia di posizione, ma non cambia il template. Ho anche provato a pulire la cache e i file temporanei, ma niente.
Sono convinto a questo punto che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma se potessi lanciarmi una ciambella di salvataggio te ne sarei grato  ;D

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Gen 2009, 21:11:41 »
la stellina cambia posizione ma il template rimane quello di prima?  ??? ??? ??? :o

Offline Mel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Gen 2009, 01:21:10 »
si! Per quanto riguarda la ver. 1.5 si. Per la 1.0 non cambia nemmeno la spunta che c'è al posto della stellina.

Offline Mel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Gen 2009, 11:23:07 »
Credo di aver risolto: ho dato all'utente del database i privilegi anche per la delete (non li avevo dati perché nelle istruzioni di installazione di joomla non veniva specificato).
Spero però che qualcuno possa dirmi se questa è la soluzione giusta da adottare o se è quella sbagliata e devo adottarne un'altra.

Grazie mille a chi mi ha aiutato e a chi mi aiuterà :)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Gen 2009, 15:17:26 »
Di nulla. Certo ti assicuro che è l'ultima cosa cui avrei pensato.

L'utente del database deve avere tutti i diritti tranne, eventualmente, quello di creare nuovo database.

In fase di esportazione/importazione, altrimenti, l'operazione fallisce perché il database non può venire eliminato, prima e quindi le tabelle dell'importazione non vengono scritte.

Web Design Bolzano Kreatif