Back to top

Autore Topic: Problemi con login utente  (Letto 1155 volte)

Offline target

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con login utente
« il: 30 Ott 2008, 15:21:57 »
1° DOMANDA:

Ho un problema: ho creato dal pannello di controllo un utente al quale ho assegnato tutti i parametri necessari "user", "e-mail", "psw", ecc.ecc.
Ho inserito ovviamente nei moduli attivati quello "login" e quello "menu utente".

Nel testare quanto fatto, inserito user e psw negli appositi form e cliccato su accedi, è apparso il seguente errore:
Fatal error: Call to undefined function: stripos() in /membri/giuluc/libraries/joomla/environment/uri.php on line 67

Qual è il problema ???

2° DOMANDA

E' possibile eliminare dal modulo "login" i tre link che vengono visualizzati in basso: 1) Password dimenticata - 2)Nome utente dimenticato - 3) Registrati ???

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte...
Target
« Ultima modifica: 30 Ott 2008, 15:24:19 da target »

Offline Joombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con login utente
« Risposta #1 il: 30 Ott 2008, 16:29:55 »
Ciao.
Posso chiederti un paio di cose?
1. verifica la versione di php che utilizza il tuo server ... ci sono numerosi errori o incongruenze che si legato a php < 5

http://forum.joomla.it/index.php/topic,53123.0.html

Ricercando ... ::)

2. prova yoologin, più duttile e configurabile, free e assolutamente analogo al modulo distribuito.

Offline target

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2008, 16:57:51 »
Aggiungendo il codice al file php50x.php (come indicato dalla discussione di cui mi hai fornito il link) funziona tutto tranquillamente!!!
Grazie tante...

Domanda:
questo aggiustamento compromette qualcosa in termini di sicurezza???

Ciao ciao a tutti!!!
target

Offline Joombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2008, 17:44:35 »
Ciao,
in realtà c'erano almeno due modi di risolvere l'errore in sede di login ... sempre ricercando in questo forum ne ho trovato un altro, più pesantino e forse anche "compromettente" che andava a commentare una chiamata condizionata.
Per quanto riguarda invece il link segnalato, visto che ti ha aggiustato il problema, direi che pone una pezza alle implementazioni di PHP4 nel senso che va ad aggiungere una funzione prima non definita.
Sinceramente non la considero modifica impattante con la sicurezza e in più, nel momento in cui il tuo provider migrasse al PHP5, si sistemerebbe da solo.
Provato anche yoologin?

Web Design Bolzano Kreatif