Back to top

Autore Topic: info su un componente come yahoo! Answer... esiste? (e ci resto male)  (Letto 3011 volte)

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho provato a cercare online e sul forum ma non ho trovato molto.

Avrei bisogno di un componente che funzionasse più o meno come "Yahoo! Answer"
Sapete se esiste,o se è possibile emularlo combinando vari componenti di joomla?
(io pensavo di dare agli utenti la possibilità di scrivere articoli e limitarli ad una sola categoria, quindi abilitare i commenti...
tuttavia la differenza di grafica dei commenti, il fatto che non siano indicate come risposte e l'impossibilità di votare la risposta migliore non vanno bene).

Se mi aiutate vi regalo una immagine premio carina :D

Grazie, mauro.
« Ultima modifica: 03 Nov 2008, 13:34:50 da mau_pec »

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: info su un componente come yahoo! Answer... esiste?
« Risposta #1 il: 31 Ott 2008, 16:04:43 »
nessuna risposta? Non conoscete un eventuale componente?

:(

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: info su un componente come yahoo! Answer... esiste?
« Risposta #2 il: 03 Nov 2008, 13:34:33 »
:(
vabbè...

ora non voglio fare il rompiscatole, perché ho già letto le linee guida su come chiedere aiuto e il regolamento.

Però una risposta, anche del tipo "Mi spiace, ma non esiste" o "non lo sappiamo", sarebbe stata gradita, perlomeno per evitare la sensazione di essere stato totalmente ignorato.

So che il forum non è un posto democratico (ci sono gerarchie), e che sopratutto niente è dovuto, ma creare un gruppetto chiuso e fregarsene degli utenti, di certo non giova alla popolarità dello stesso.

comunque... io non ho trovato nulla, e non ho avuto risposte.
Mi spiace esser stato ignorato, ma immagino che anche queste critiche troveranno, purtroppo, la stessa accoglienza.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
controlla quante volte questo messaggio è stato visto. se poi nessuno ti risponde, credo sia sottinteso che nessuno abbia la risposta per te...

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
usa un forum

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sì infatti avevo capito che non ci fossero risposte, ma come dicevo prima, anche la risposta "usa un forum" o "mi spiace, non so aiutarti" può fare la differenza per evitare la sensazione di totale disinteresse...

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
lamentele a parte,
potrebbe essere interessante una combinazione community builder + fireboard

ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
okappa ma è possibile "snellire" fireboard?
vorrei togliere tutte le info non necessarie, in modo che restino solo il titolo del topic e le eventuali risposte

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Se non ricordo male (non ho fireboard a portata di mano) dalla configurazione era possibile toglere qualcosa...

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ci ho provato ed effettivamente un po' di cose si possono togliere, ma la gestione utenti interna al forum, però resta... io volevo una cosa molto più immediata, ma credo mi dovrò
adattare.
E' strano cmq che non ci siano componenti simili a yahoo! answer...

Per quanto riguarda Community Builder, cosa mi darebbe in più rispetto alla gestione utenti del forum o di Joomla?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Un profilo molto più ricco, simile a quello di yahoo. Penso che se controlli bene trovi anche la possibilità di integrare gli utenti di joomla con quelli di fireboard.

Web Design Bolzano Kreatif