Back to top

Autore Topic: Problema (grosso) template  (Letto 1764 volte)

Offline lukino1782

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema (grosso) template
« il: 31 Ott 2008, 02:50:21 »
Ciao ragazzi sono un novellissimo di questo ambiente, sto facendo il sito per la mia società con Joomla, ho un problemone..sto usando il template Classico_Blue_j15_free, ma purtroppo non riesco ad aprire in maniere corretta il file index.php, ed avrei la necessità di farlo per modificare alcune cose.
L'unico modo che ho trovato è copiare il codice sorgente direttamente dal web e sostituirlo al contenuto che vedo nel file originale index.php (aperto con dreamweaver 8). Fin qui tutto perfetto..ma non mi va più il login, nemmeno i collegamenti "hai perso la password etc". Quindi chiedo cortesemente il Vs. aiuto, come posso aprire il file index.php senza perdere dati e fare in modo che tutto funzioni alla perfezione???
il sito è www.immobiliarelupa.it Vi ringrazio anticipatamente!!

Luca

dimenticavo.. apro il file php e trovo all'inizio questo codice
Citazione
defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );

« Ultima modifica: 31 Ott 2008, 03:09:05 da lukino1782 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema (grosso) template
« Risposta #1 il: 31 Ott 2008, 03:28:37 »
Ciao lukino1782 e benvenuto nel forum. :)
Non ho capito mica tanto bene il tuo problema.
Dove sta la difficoltà ad aprire correttamente il file index.php ?
Se dici che lo hai aperto con dreamweaver allora significa che riesci ad aprirlo.  ;D Mentre non capisco cosa faresti per modificarlo. Copi il codice dalla sorgente della pagina web: intendi dire visualizza/sorgente pagina in firefox o visualizza/html in IE? E poi lo incolli sull'index.php su dreamweaver? E cosa pensi di cambiare con questa procedura? ???
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lukino1782

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2008, 03:38:32 »
Innanzitutto grazie.. comunque aprendo il file php con dreamweaver non riesco a vedere nulla se non codici strani cioè:
Citazione
<?php
defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );
/*
                                      OZ,                                       
                                    .$ZZZZ.                                     
                                    .ZZZZZZ=                                   
                                    .ZZZZZZZZ.                                 
                                    .ZZZZZZZZZZ.                               
                                    ..ZZZZZZZZZZ.                               
                                 .$Z...ZZZZZZZZZZZ.                             
                               .7ZZZZ. .ZZZZZZZZ$$$,                           
                              .ZZZZZZ.  ..ZZZ$$$$$$$$.                         
                            .$ZZZZZZ..   ..$$$$$$$$$77..                       
                           .ZZZZZZ=.   . $$..$$$$777777.                       
                           ,ZZZZZ..   ..$$$=..?777777777.                       
                           ZZZZZ.   ..$$$$$$  ..77777IIII                       
                         ..ZZZZZ.   .$$$$77    ..I7IIIIII..                     
                         ..Z$$$$.  $$$7777.      .IIIIIII=.                     
              ..$ZZZ,.    .$$$$$.  $7777,        .IIIIII??                     
            ,ZZZZZZZZZ$..  $$$$$=  .,7=.         .III?????.                     
            ..ZZZZZZZ$$$$...$77777               .I???????.                     
              .$ZZ$$$$$$$$..?777777.              ???????~.                     
                .$$$$$$$7777..777IIII.          .???????+.                     
                 .I$777777777=.IIIIIII:.       .~???+++++                       
                   .77777777II7..IIIII?I      .+?+++++++.                       
                    .=777IIIIIII+.??????.   ..+++++++++.                       
                      .IIIIIIII???..????.  .++++++++++..                       
                        .IIII???????.=??...+++++++++=.                         
                         .I??????????. ..++++++++==~                           
                           .???????++++~++++++====.                             
                            .???++++++++++++====,                               
                              .++++++++++======.                               
                                :++++++======.                                 
                                 .++========                                   
                                   .======.                                     
                                    .===:                                       
                                      ..                                     

idem.. se vado su il sito di amministrazione joomla www.immobiliare....it/administrator e vado in modifica html non mi visualizza nulla.
Allora l'unico modo per vedere il codice html e modificarlo è proprio quello di copiarlo dalla pagina in firefox, ma se faccio così poi non mi va più il login e i vari collegamenti sempre del modulo login... non so proprio come fare a risolvere il problema..

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2008, 04:19:55 »
Cambia template. Questo non lo puoi modificare perchè ha il codice criptato. Dicono che sia anche pericoloso usarli. Adesso avverto l'admin che lo tolga dal sito.
Buona notte :)

Offline lukino1782

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2008, 12:04:25 »
Cavolo ma questa è proprio sfortuna..l'unico template così l'ho preso io... e c'ho pure lavorato su un bel po'... vabbè grazie mille ne cercherò un altro...
Gentilissimo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2008, 12:17:23 »
beh... proprio tanto tanto non direi... non riuscivi a modificare la index.php

Qualche consiglio:

scegli un template quanto più vicino a quello che vuoi realizzare. Se vuoi una sola colonna  a destra perchè prenderne uno con due colonne a sinistra per poi doverlo modificare?

Testalo subito con FF e con IE 6 (questo il browser che dà maggiori problemi) e con diverse risoluzioni (da 800 a 1280 px almeno). Non far questo può voler dire starci sopra ore quando ti accorgerai con orrore che il sito si vede tutto scombinato vedendola a casa di un amico.

Buon lavoro :)

Web Design Bolzano Kreatif