Back to top

Autore Topic: 2 problemini.  (Letto 1910 volte)

Offline sisso74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
2 problemini.
« il: 31 Ott 2008, 13:33:07 »
Salve ho due problemini sicuramente stupidi.
Problema 1
Ho installato da poco joomla 1.3 su hosting linux aruba.
L'installazione tutto ok, se non che quando vado a preparare il sito che ho precedentemente creato in locale, non mi fa mettere le immagini.
Cioè nell'editor non mi appaiono le immagini che ho nella cartella /images/stories/.. che mi appaiono invece in locale, le(immagini ci sono ho verificato), è un problema di settaggi o semplicemente che l'hosting linux nn vede certi file!?
come risolvere?
Problema 2
sempre su suddetta installazione, ho una visualizzazione completamente diversa a seconda del browser che uso, su explorer si vede bene anche se un immagine è piu piccolina del normale, su firefox invece è tutto spostato...da cosa dipende e soprtutto come posso fare per dare una visualizzazione omogenea?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: 2 problemini.
« Risposta #1 il: 12 Nov 2008, 23:45:17 »
Salve ho due problemini sicuramente stupidi.
Problema 1
Ho installato da poco joomla 1.3 su hosting linux sgaragnao.
L'installazione tutto ok, se non che quando vado a preparare il sito che ho precedentemente creato in locale, non mi fa mettere le immagini.
Cioè nell'editor non mi appaiono le immagini che ho nella cartella /images/stories/.. che mi appaiono invece in locale, le(immagini ci sono ho verificato), è un problema di settaggi o semplicemente che l'hosting linux nn vede certi file!?
come risolvere?

Purtroppo questo può accadere nei siti che, dopo essere stati sviluppati in locale (magari con XAMPP sotto windows) vengono trasferiti in remoto.

Devi modificare i path delle immagini. Per ogni articolo in cui le hai inserite dovrai cliccare sull'immagine e poi usare il pulsante dell'editor che inserisce/modifica le immagini.
Ti consiglio di usare come editor JCE.

Citazione
Problema 2
sempre su suddetta installazione, ho una visualizzazione completamente diversa a seconda del browser che uso, su explorer si vede bene anche se un immagine è piu piccolina del normale, su firefox invece è tutto spostato...da cosa dipende e soprtutto come posso fare per dare una visualizzazione omogenea?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Questo dipende dal template che hai usato. Ti conviene usarne uno che sia stato testato con ambedue i browser.
Nella maggior parte dei casi il problema risiede nel foglio di stile collegato al template.
Diversamente dovresti modificarlo tu stesso e questo, anche per chi ha più esperienza, diventa un enorme problema.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif