Back to top

Autore Topic: Errore nell'apertura di una pagina  (Letto 1352 volte)

Offline fluvio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore nell'apertura di una pagina
« il: 01 Nov 2008, 20:17:37 »
cercherò di essere il più chiaro possibile: io sto cercando di creare un mio piccolo sito personale, ho istallato joomla 1.5.7 su altervista (ho corretto quell'errore dopo il login aggiungendo il codice sul file .php), ho creato un menu cdenominandolo "Foto" e con la OzioGallery ho creato due gallerie differenti, ognuna linkata alla sua specifica voce di menu, tutto secondo le indicazioni e tutto perfettamente funzionante fin quando non decido di impostare il menu foto visibile solo agli utenti iscritti al mio sito. Infatti con questa restrizione mi da un'errore "Impossibile aprire il sito Internet http:// (qui c'è un indirizzo differente a seconda della voce di menu).
Operazione terminata."
un pulsante di ok dopo il quale mi compare la solita pagina di quando non trova l'indirizzo internet!
Se può essere utile il sito è questo: www.fluvio.altervista.org
se volete ho creato un utente con
nome utente: utente
password: utente
(non si può dire che manco di fantasia...)
Questo problema però non si verifica sempre, e non capisco effettivamente quali possono essere le cause scatenanti! (anche perchè non sono un esperto di joomla!)
Spero possiate aiutarmi! Grazie a tutti!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Errore nell'apertura di una pagina
« Risposta #1 il: 02 Nov 2008, 11:41:03 »
non mi ha dato nessun errore, prova a cancellare i temporanei di internet e se la usi la cache del sito, e poi hai impostato solo il menu per gli utenti registrati se non vuoi far vedere le gallerie devi impostare il componente come registrati, in poche parole senza fare il login a questo link

http://www.fluvio.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=4

vedi la galleria
« Ultima modifica: 02 Nov 2008, 11:43:10 da gagne »

Offline fluvio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2008, 15:45:28 »
Grazie per la risposta!
In effetti avevo il sospetto che si potesse fare, però avrei controllato più avanti, prima volevo cercare di risolvere questo problema. Per l'appunto io avevo già pensato che fosse questione di file temporanei e quindi avevo già cancellato i cookies, solo che mi si era ripresentato (o meglio a volte si ed altre no) e quindi non sapevo!
Se ci sono altre persone che hanno provato ed hanno visto che va tutto bene, me lo potete confermare perfavore!? Grazie ancora per l'aiuto!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2008, 18:11:23 »
forse hai problemi sul collegamento adsl e non sul sito

Offline fluvio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2008, 18:24:22 »
No, il collegamento lo escludo, avevo provato anche da altri computer (altre linee adsl). Ma comunque sembra che adesso non compaia più l'errore! Grazie per l'aiuto!
Apro un altro thred per un'altro problema! ;-)

Web Design Bolzano Kreatif