Back to top

Autore Topic: componente SEO per windows IIS  (Letto 2589 volte)

Offline guido72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
componente SEO per windows IIS
« il: 02 Nov 2008, 10:18:54 »
installando una versione beta di sh404sef per joomla 1.5 mi sono reso conto che non va bene (errori sulla home page) ma anche se fosse non riuscirei ad ottenere buone prestazioni poichè mi trovo su di un server windows con IIS ! in pratica mi vedrei sempre la famosa pagina 'index.php' nell'URL poichè non posso usare htaccess ... Allora mi consigliate un componente analogo che vada bene per W con IIS ??

Grazie

Offline xand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: componente SEO per windows IIS
« Risposta #1 il: 02 Nov 2008, 19:32:11 »
ciao guido72,
Ti premetto che sono entrato nel mondo joomla da nemmeno 1 mese. Ti rispondo perchè ho anche io lo stesso problema.
Avendo il mio servizio in hosting non posso attuare alcuna modifica alla configurazione IIS, ho trovato in giro 2 tipo di soluzioni:

1 - passare ad un server apache2
 2 - modificare la configurazione iis tramite un isapi (http://www.spc.int/it/en/general/joomal-and-sef-on-iis-6.0.html)

Purtroppo sono incastrato anche io in questo problema, attualmente pare che non sia risolvibile a meno di non attuare una delle 2 soluzioni di cui sopra.

Spero ci sia qualcuno che mi contradirrà....spero...tanto :(

Offline guido72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2008, 09:27:44 »
Grazie Xand
Speriamo che ci sia veramente qualcuno ad aiutarci !!!

CIAO

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2008, 11:09:10 »
ragazzi, quando si consiglia di installare joomla su hosting linux significa che è bene installare su hosting linux ovvero installate su hosting linux se non volete avere problemi: potete slegarvi dall'IIS in qualche modo?

Offline xand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2008, 12:25:45 »
Ciao odino,
Purtroppo l'idea di installare joomla è venuta dopo aver acquistato l'hosting :) ... se no ci pensavo davvero 2 volte.

Mi spiacerebbe spendere altri soldi per acquistare spazio linux o anche che abbiano Apache2 come webserver (su macchina windows, a me in locale funziona bene).

Purtroppo non ho trovato soluzioni hosting a basso costo che mi diano la possibilita di utilizzare apache2+php+mysql, e non vorrei utilizzare soluzioni hosting tipo "altervista" (che è comunque un buon servizio) perchè il "cliente" (anche se non paga me, ma spende i soldi per l'hosting) non saprebbe come muoversi

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2008, 12:50:50 »
Ciao odino,
Purtroppo l'idea di installare joomla è venuta dopo aver acquistato l'hosting :) ... se no ci pensavo davvero 2 volte.

Mi spiacerebbe spendere altri soldi per acquistare spazio linux o anche che abbiano Apache2 come webserver (su macchina windows, a me in locale funziona bene).

Purtroppo non ho trovato soluzioni hosting a basso costo che mi diano la possibilita di utilizzare apache2+php+mysql, e non vorrei utilizzare soluzioni hosting tipo "altervista" (che è comunque un buon servizio) perchè il "cliente" (anche se non paga me, ma spende i soldi per l'hosting) non saprebbe come muoversi

ti basta un servizio decente mysql 5 + php 5 + apache2 a basso costo? fai un giro che ne trovi, e non come altervista.

Scrivimi una mail, qui non si possono fare riferimenti commerciali, se vuoi ti do una mano a sceglierti l'hosting ( mi stai simpatico forse perchè vorresti abbandonare l'IIS facilmente )

Offline xand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2008, 03:52:56 »
ciao odino,
ti ringrazio per la proposta... il cliente purtroppo ha già speso dei soldi e vorrei evitare di fargliene spendere altri, quindi cerco di "sistemarmi" con iis... nn vorrei far spendere altri soldi per colpa della mia inesperienza  :'(

Web Design Bolzano Kreatif