Back to top

Autore Topic: Caricamento video dal nostro sito  (Letto 1505 volte)

Offline gokino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Caricamento video dal nostro sito
« il: 02 Nov 2008, 13:45:08 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione. Ho un sito sviluppato con Joomla 1.015 dedicato ai viaggi ( tra poco passeremo a 1.57). Il nostro provider è canadese e abbiamo 7500 GB di spazio dedicato. Avremmo necessità di dare la possibilità ai nostri utenti di caricare dei video ( AVI, MPGEG ecc). Il problema è che abbiamo un timeout sel server molto basso e il nostro provider non ce lo fa cambiare se non prendendo un server dedicato a pagamento. Quindi basta già caricare un video di 5 MB che fallisce il caricamento per timeout.
Abbiamo pensato cosi di caricare i video dal nostro sito su hosting esterni ( ed youtube, googlevideo o qualsiasi altro).
C'è un componente o simile dedicato?
Il caricamento deve avvenire per forza dal nostro sito dopo essersi loggati, non devo fare un richiamo a video presenti su youtube o simili ( vorrei che l'utente caricasse dal nostro sito il relativo video).
Ho già visto due siti che permettono di farlo ( caricano su un sito che si chiama bestsharing ma non capisco come fanno).
Avete idee in merito?
Grazie in anticipo per l'aiuto  ;)
Massimo
« Ultima modifica: 02 Nov 2008, 13:47:53 da gokino »

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
Re: Caricamento video dal nostro sito
« Risposta #1 il: 04 Nov 2008, 17:52:29 »
Esiste un componente che permette di fare tutto cio'. Laq soluzione piu' semplice eì quella di utilizzare il codice fornito da youtube o googlevideo ed insereirlo direttamente editando il contenuto nella pagina organizzato con categorie come gli altri normali contenuti.

Offline gokino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Caricamento video dal nostro sito
« Risposta #2 il: 23 Nov 2008, 15:48:58 »
Ciao grazie per la risposta. Il componente al quale ti riferisci qual'è?
Per inserire il codice di youtube i googlevideo c'è una sezione che spiega come farlo e dove inserirlo?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif