Back to top

Autore Topic: Joomla e le istituzioni: affidabilità e adeguatezza.  (Letto 1004 volte)

Offline virtuality

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per prima cosa ciao a tutti!

In questi giorni mi trovo a dover realizzare per un comune della mia provincia, un portale aggiornabile, espandibile e con aree protette ecc...

...naturalmente la prima parola che mi è passata in mente è stata JOOMLA!

Prima di partire sulle ali dell'entusiasmo però credo sia meglio valutare con voi "l'affidabilità" (tra virgolette appunto dato che considero di per se joomla un grande supporto) e l'adegutezza ad una simile realizzazione di Joomla.

Principalmente i punti di dubbio sono 2:

1) Considerando che non si tratta del sito di Roma o Milano ma di un piccolo/medio comune, posso considerare affidabile l'area riservata in termini di sicurezza?

2) Se a qualcuno è capitato, è possibile in questi casi appoggiarsi a strutture precompilate come joomla, mambo ecc.. per un lavoro di questo tipo?

Aspettando il vostro puntuale aiuto, spero che questo Topic possa tornare utile anche ad altri in futuro.

Ciao
Virtuality

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Joomla e le istituzioni: affidabilità e adeguatezza.
« Risposta #1 il: 03 Mag 2006, 12:24:31 »
Personalmente ho all'attivo un portale per un Centro Servizi Amministrativ (ex provveditorati agli studi) realizzato con joomla,nel qual ho utilizzato con discreto successo le funzionalità dell'area riservata.
Dunque penso non dovresti avere problemi di sorta,ma se nel caso tu volessi avere maggiori garanzie,ricorda che puoi gestire ed inglobare anche script esterni a joomla,il che può essere un aiuto aggiuntivo.
fd

Web Design Bolzano Kreatif