Back to top

Autore Topic: Sposi online  (Letto 5633 volte)

amokve

• Visitatore
Sposi online
« il: 03 Nov 2008, 19:38:45 »
Era un progetto già esistente da molti anni in html....ora lo abbiamo trasferito totalmente in joomla. Questo ci sta richiedendo un impegno non indifferente poichè dobbiamo trasferire gradualmente una buona percentuale di schede clienti.
Ve lo presentiamo....è da oggi in rete.

www.ciociariasposi.com

Ciao e grazie a tutti  ;)
« Ultima modifica: 03 Nov 2008, 19:46:02 da amokve »

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Sposi online
« Risposta #1 il: 06 Nov 2008, 17:57:51 »
Nel complesso mi piace ma i riferimenti a Joomla almeno nel codice dove sono?

ciao

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2008, 20:07:56 »
Non male.
Un po' incasinati i disegni dei banner sotto, lì al centro.

Magari aggiungi una Google map con i posti dove si trovano gli edifici per i ricevimenti e cose del genere.
Oppure nella sezione ricevimenti metti anche la località oltre al nome.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

amokve

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Nov 2008, 13:20:06 »
Grazie ragazzi per i vostri commenti. Effettivamente la prima pagina con i banner desta un pò di confusione e stiamo approntando delle modifiche per renderla più semplice. Il fatto è che per motivi commerciali abbiamo dovuto necessariamente impostare il nuovo portale che fino alla fine di novembre sarà completato con nuovi clienti e sezioni.
 ;D
« Ultima modifica: 10 Nov 2008, 02:45:52 da amokve »

amokve

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Nov 2008, 02:41:29 »
Abbiamo modificato la prima pagine del portale ed elimitato (anche in base a vostre segnalazioni) i banner degli inserzionisti.
 ;D

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2008, 20:59:11 »
Per me è già meglio...  :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

amokve

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Gen 2009, 22:31:21 »
Abbiamo effettuato alcune modifiche alla struttura del sito e migliorato il SEO del portale...presto daremo anche la possibilità ai nostri iscritti di caricare video on-line.
:)
www.ciociariasposi.com

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2009, 11:27:59 »
Come detto nel post precedente molto meglio.
Un consiglio: provate a togliere il sottolineato ai link quando ci passi sopra, tanto si evidenziano.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2009, 12:19:02 »
E se posso inserirmi ti consiglio di attivare la cache (previo test di tutti i componenti per vedere se funzionano bene) perchè è lento da morire, nel contesto bel sito, complimenti, mi piace molto la scelta dei colori.

amokve

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Gen 2009, 12:27:25 »
Grazie per i complimenti....per quanto riguarda la velocità di caricamento, abbiamo provato su più computer con diverse connessioni adsl (max 1,5 M) e non ci risultano grossi problemi di lentezza del sito. Forse se ce ne sono dovrebbero essere imputati a problemi momentanei di collegamento. Comunque grazie per la segnalazione, cotrolleremo quanto di nostra competenza. ;)
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 12:29:50 da amokve »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2009, 12:36:56 »
E se posso inserirmi ti consiglio di attivare la cache (previo test di tutti i componenti per vedere se funzionano bene) perchè è lento da morire, nel contesto bel sito, complimenti, mi piace molto la scelta dei colori.

Ciao amokve, non mi sono spiegato io bene, intendevo come prima apertura dell'utente delle pagine del sito, poi chiaramente man mano che si implementa la cache in locale del browser durante la navigazione allora è chiaro che essa risulta più veloce; ciò che devi curare è o la leggerezza della homepage oppure come ti dicevo l'attivazione della cache da parte tua perchè un visitatore che viene per la prima volta sul tuo sito si trova con una homepage un pò lenta in fase di caricamento e quindi... non dimentichiamoci che la homepage è il nostro biglietto da visita quindi... curiamola e ti ripeto il consiglio, attiva la cache proprio per dare scioltezza alla navigazione, soprattutto per il fatto che hai parecchie immagini e banners e sono proprio quelli che ti rallentano tutto il momumento, ciao!

amokve

• Visitatore
« Risposta #11 il: 31 Gen 2009, 00:21:14 »
Abbiamo provato il vostro consiglio ma attivando la cache ci sono strati problemi con il componente seo che gestisce l'ottimizzazione delle pagine. Praticamente non si riusciva più a fare il login.....quindi è stato riportato tutto come era prima...
www.ciociariasposi.com

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Gen 2009, 10:28:44 »
Ok, in questo caso lascia la cache disattivata, come già detto nel mio precedente post è una feature di joomla che dovrebbe essere attivata solo quando non si riscontrano problemi con tutta la componentistica del sito, ben fatto e buon lavoro!  :)

amokve

• Visitatore
Re:Sposi online
« Risposta #13 il: 13 Ago 2009, 13:44:59 »
Abbiamo effettuato delle modifiche al sito web con nuovi articoli e soprattutto è in attivazione la sezione video online che prestissimo sarà arricchita da nuovi filmati.
http://www.ciociariasposi.com
 ::)

Offline Breaker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Ago 2009, 16:23:28 »
Il sito è veramente ben fatto, mi piacciono molto le abbinazioni di colori che hai usato
Breaker

amokve

• Visitatore
« Risposta #15 il: 17 Ago 2009, 17:41:43 »
Grazie Breaker per il tuo report
 ;D

amokve

• Visitatore
« Risposta #16 il: 09 Giu 2011, 15:24:28 »
Modificato il sito web www.ciociariasposi.com con l'aggiunta di un pacchetto video collegato con una playlist di Youtube.
www.ciociariasposi.com

Offline BistJu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Giu 2011, 08:55:01 »
ciao a tutti..ho dato un'occhiata al vostro sito..decisamente molto carino..mi potreste dire come si fa ad inserire il "mi piaci" di facebook?
grazie

amokve

• Visitatore
« Risposta #18 il: 17 Giu 2011, 09:18:14 »
A sinistra sotto il menu clicca su "mi piaci" e loggati su Face.
Grazie

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Giu 2011, 09:55:54 »
ciao a tutti..ho dato un'occhiata al vostro sito..decisamente molto carino..mi potreste dire come si fa ad inserire il "mi piaci" di facebook?
grazie

Ci sono dei plugin per integare il "mi piace" su facebook, qui ne trovi diversi. Qui trovi un articolo che parla proprio di questo, oppure usare la funzione ricerca nel forum, ne è già stato parlato diverse volte.

Web Design Bolzano Kreatif