Back to top

Autore Topic: Protezione file  (Letto 2285 volte)

Offline apod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Protezione file
« il: 04 Nov 2008, 23:23:52 »
Ciao a tutti sono riuscito ad installare e far funzionare il componente volevo solo sapere una cosa. I file anche se accessibili da utenti decidi dall'amministrazione sono però sempre raggiungibili inserendo il link diretto sulla barra degli indirizzi o comunque sono in una cartella del sito pubblica. Non c'è un modo per criptare o nascondere in qualche modo i file per renderli privati?

Grazie
www.lovendo.it il nuovo forum per i tuoi annunci...vendere, acquistare, scambiare, lavoro viaggi...

Offline biagio21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Protezione file
« Risposta #1 il: 11 Dic 2008, 14:04:57 »
Salve, i file li collochi in una cartella che decidi tu, modificabile dalle impostazioni di docman. Sono generalmente dentro la cartella radice del sito in dmdocuments se non erro. Inoltre se i file sono ristretti ad una categoria di utenti, inserendo il link non ti dà il permesso di vedere i file, credo pure anche se i file sono pubblici ma di questo non ne sono sicuro. Naturalmente non credo che sia un sistema a prova di bomba ma mi sto avvicinando adesso ai siti web, joomla e docman, quindi non sò darti consigli per aumentare la sicurezza. Al massimo se sono file privati potresti criptarli e comunicare la pass a chi dovrebbe utilizzarli.

Saluti
Biagio

Offline lander

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2008, 11:19:02 »
ho il tuo stesso problema, in più non so ancora come segnalare il link del file da scaricare in una pagina personale!
Guadagnare nel tempo libero col tuo smartphone? cerca Spotland App su google :D

Offline biagio21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2008, 23:05:19 »
per il link del file, crei un articolo, vai in html e tramite codice html lo inserisci, è semplice, se non ci riesci fammi sapere.

ciao

Offline lander

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2008, 12:48:10 »
ho installato docman.. per fortuna da la possibilità di pubblicare un file X solo per un utente Y.. ho risolto... ho usato diverse volte docman ma nn ricordavo che aveva questa possibilità.. forse perkè ho usato versioni vekkie! grazie per il consiglio!
Guadagnare nel tempo libero col tuo smartphone? cerca Spotland App su google :D

Web Design Bolzano Kreatif