Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion  (Letto 8215 volte)

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Salve,

spostando il mio sito da locale a remoto su server windows su sgaragnao, non funziona più la galleria Accordion di Oziogallery che invece in locale (su server Apache) funzionava. Sia che metto  auto o manual non visualizza le foto...

dipende dal tipo di server? le altre gallery funzionano tutte, solo la Accordion non fa.

vi posto il link alla pagina del sito:

http://www.cyberlandia.it/public/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=4

GRAZIE fin da adesso per la risposta

rh3a
« Ultima modifica: 11 Nov 2008, 15:48:45 da rh3a »
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #1 il: 05 Nov 2008, 22:21:43 »
Ciao rh3a,
controlla nei parametri del modulo il percorso al file .php
attualmente è:http://www.cyberlandia.it/public/public/modules/mod_oziogallery/photo/accordion.php

e non è corretto... forse lo era in locale...
prova a togliere quel public/public/

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #2 il: 05 Nov 2008, 23:07:45 »
si, scusa dopo le prove nn avevo rimesso come era prima.

Praticamente ho provato a mettere nel modulo "Giochi" (oziogallery) in accordion gli URL con la cartella public davanti (public/modules/mod_oziogallery/photo/file/lustmosaico.xml e public/modules/mod_oziogallery/photo/gallery.php), visto che non funziona anche senza il public.

Il problema rimane. tra l'altro i permessi non li posso variare (tante volte fosse una questione di permessi, anche se non credo visto che le altre skin funzionano)

 :(

rh3a

ps. ah, poi ho provato a mettere accordion anche all'altra gallery (impostata ora come Image Rotator) http://www.cyberlandia.it/public/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=5
e nemmeno quella con accordion funziona  ??? quindi deduco sia un problema di questa skin?
« Ultima modifica: 05 Nov 2008, 23:10:33 da rh3a »
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #3 il: 05 Nov 2008, 23:14:38 »
sarà perchè è sparito il link a joomla.it  .....grazie.

Offline inalto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #4 il: 05 Nov 2008, 23:21:23 »
dopo averlo provato in locale ho installato ozio con permessi su 755  e tutto ok. ho poi installato il modulo e non vedo le foto.
queste le ho messe in images/oziogallery/08-09acsi1, per cui nel modulo all'url ho scritto
images/oziogallery/08-09acsi1/gallery.php
in locale il tutto funziona
che problemi ci sono?

le pagine delle foto sono protette bisogna loggarsi con uid privolivello  pw primolivello
http://lnx.lecceinrete.it/gattonero/
vi ringrazio

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #5 il: 05 Nov 2008, 23:29:53 »
non vorrei fare le veci degli amministratori ma inalto, apri una tua discussione, il tuo è un problema simile ma non uguale.
Sennò rischiamo di andare fuori tema :) se sbaglio ditemelo eh :)

 ;D assie

per alexred: che intendi dire "sarà perchè è sparito il link a joomla"? funzionava anche senza in locale (se intendi il powered)
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #6 il: 07 Nov 2008, 14:40:01 »
qualcuno sa aiutarmi? up up  ;D

ps. la cartella public ha i permessi di lettura e scrittura ma nn di esecuzione. ho aperto un ticket su aruba e mi hanno detto questo:

Gentile cliente,
in merito alla gestione dei permessi in hosting windows, la informo che, questi sono gestiti dalle cartelle di default, le quali sono impostate come di seguito indicato:

cgi-bin --> lettura, esecuzione;
public --> lettura, scrittura;
mdb-database --> scrittura;

in Dettaglio:

cgi-bin: permessi di lettura e esecuzione
Questa cartella può contenere file che necessitino di permessi di esecuzione, come cgi (scritti in Perl) ed alcuni file Php. Non ha i permessi di scrittura, ma i files al suo interno sono raggiungibili via browser.


mdb-database: permessi di scrittura
Questa cartella deve contenere i database: non è raggiungibile via browser quindi le pagine eventualmente messe al suo interno non saranno raggiungibili ma, allo stesso modo, i database contenuti al suo interno non saranno scaricabili.


Public: permessi di lettura e scrittura
Questa cartella deve contenere tutti i files sui quali è necessario scrivere, fare operazioni di manipolazione via script, creazione di files on-the-fly tramite i linguaggi supportati: forums, guestbook, contatori e simili che utilizzino file testuali da modificare vanno inseriti in questa cartella, o sottocartelle, oppure l'output in scrittura va indirizzato verso questa cartella.


Ora mi chiedo, ma ho fatto bene a mettere il tutto su public?

Ringrazio chi può rispondermi :)

rh3a
« Ultima modifica: 07 Nov 2008, 14:55:55 da rh3a »
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #7 il: 07 Nov 2008, 15:32:07 »
La Ozio Gallery non è stata progettata per hosting Windows, ma solo per hosting Linux

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #8 il: 07 Nov 2008, 19:01:26 »
Ok, faccio il trasferimento da win a linux, però mi suona strana una cosa: guardando le caratteristiche dei servizi degli hosting su aruba, ho notato che XML 4 non è supportato dal server linux.
Puo' dare qualche problema? Siccome sono ignorante im materia e ho visto che ci sn diversi files xml in Joomla.. :)

Grazie alexred ^^

rh3a
« Ultima modifica: 07 Nov 2008, 22:21:50 da rh3a »
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #9 il: 10 Nov 2008, 20:28:41 »
up :)
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #10 il: 11 Nov 2008, 14:50:34 »
per favore qualcuno sa rispondermi?

Per Joomla! posso cambiare server da windows a linux (per via dei permessi) anche se XML 4 non è supportato dal server linux?

rh3a
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #11 il: 11 Nov 2008, 15:16:04 »
si

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Problema visualizzazione immagini in OzioGallery con Accordion
« Risposta #12 il: 11 Nov 2008, 15:48:21 »
ooook rigrazie alex

Chiudo il post^^
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Salve, son di nuovo qui perchè ho cambiato il server da windows a linux.. ora provando ad installare il pacchetto di Virtuemart "com_virtuemart_1.1.2.j15.zip" mi dice: JFTP::mkdir: Bad response

Premetto che ho impostato tutto cartelle e file a 755... va bene, o bisogna settare i permessi in maniera diversa?

Grazie mille

rh3a
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao rh3a,
hai attivato l'FTP Layer dalla configurazione globale ? se si prova a disattivarlo.

Prova ad eseguire questi controlli del server:
http://www.joomla.it/notizie/770-controlli-preinstallazione-con-hisa.html

Offline rh3a

  • Esploratore
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  ::) ::)

Grazie, era l'FTP Layer !!!

Grazie ancora Alex sempre disponibile e utilissimo!!!

rh3a
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ottimo

 



Web Design Bolzano Kreatif