Innanzittutto grazie per la disponibilitá.
ed ora le risposte.
versione joomla 1.5.7
server , é quello di comodino.org (senz'altro linux ma non so dire altri particolari.
Locale od online?
tutti e due, nel senso che ho cominciato online, solo che entravo subito nella schermata in cui mi diceva di togliere la cartella senza avere installato niente. Avendo visto che il "safe-mode" dovrebbe essere settato off (e sapendo che era ON, e che era quello che non mi permette un corretto funzionamento di drupal) ho comiciato a cercare di lavorare in locale .
Con l'aiuto di Pancho (senza non avrei fatto niente) ho installato phpmyadmin + alri 2 che adesso non ricordo come si chiamano (ma senza dei quali il phpmyadmin si bloccava chiedendomi una password che non sapevo dare, e sono arrivato a vederlo aprire e permettermi di configurare un db. (se avessi potuto fare tutto online, evitandomi complicazioni, ne sarei stato piú che felice).
Solo che andando avanti comincia ad entrare nei dettagli (tabelle, campi, ecc) cioé dati che ovviamento non sono in grado di dare, mentre non compaiono mai le schermate che vedo nelle varie istruzioni, e che sono specifiche, mi sembra, del db di joomla
come se mancasse un passaggio.
Da qui la domanda iniziale.
Dopo che anche Pancho, ieri notte, si é bloccato nello stesso punto, avendo seguito passo passo le istruzioni trovate.
di nuovo grazie per la disponibilitá
norman