Back to top

Autore Topic: Plugin facebook  (Letto 30810 volte)

SteveTW

• Visitatore
Re:Plugin facebook
« Risposta #20 il: 20 Lug 2009, 12:25:34 »
Ok sono andato a vedere quanto mi segnali e ti ringrazio.

Fondamentalmente però nessuno, in nessun forum, mi risponde sinteticamente e direttamente ad una domanda:

"se io dispongo già di un gruppo con tutti i suoi utenti, foto, commenti e tutto quanto ci hanno infilato, perchè devo creare una nuova applicazione???? Non posso sfruttare il gruppo che già ho???"

Pensavo di trovare qualcosa di facilmente già costruito, ma qui si va un pò oltre alle mie competenze.

Già se riuscissi a far integrare una pagina del gruppo all'interno del sito sarei contento, ma utilizzando gli strumenti forniti da Joomla, purtroppo non permette il login (ad esempio cn il wrapper) in quanto non vengono gestiti i cookies e continua a dare errore.

Ho provato anche con Rokbox, facendo aprire la pagina del gruppo in una sorta di "popup", togliendomi quindi tante menate nel costruire tutti questi interfaccia, ma resta sempre il problema dei cookies.

Quindi son dovuto tornare indietro e fare ricerche appropriate sull'integrazione di facebook ed il mio gruppo, ma tutti i forum internazionali che ho interpellato parlano di Facebook Connect e ti rimandano alla pagina del developer dove creare la mia applicazione..... e torno al punto di partenza dove non so da che parte girarmi!!!

Offline StefanoFilippini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Lug 2009, 10:18:32 »
io ho effettuato tutte le operazioni qui descritte, ma la mia applicazione sembra non funzionare c'è qualcuno che può aiutarmi?? non sò cosa sia successo prima mi funzionava tutto.
é cambiato qualcosa?

Errore quando prova a ritornare nel mio sito:

Fatal error: Uncaught exception 'FacebookRestClientException' with message 'zip is not a member of the current_location scalar.' in /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/components/com_facebook/facebook-platform/php5/facebookapi_php5_restlib.php:1506 Stack trace: #0 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/components/com_facebook/facebook-platform/php5/facebookapi_php5_restlib.php(230): FacebookRestClient->call_method('facebook.fql.qu...', Array) #1 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/plugins/authentication/facebook.php(54): FacebookRestClient->fql_query('SELECT first_na...') #2 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/libraries/joomla/user/authentication.php(121): plgAuthenticationFacebook->onAuthenticate(Array, Array, Object(JAuthenticationResponse)) #3 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/libraries/joomla/application/application.php(528): JAuthentication->authenticate(Array, Array) #4 /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/includes/application.php(187): JApplication->login(Array, Array) in /var/www/virtual/MioSito.it/htdocs/components/com_facebook/facebook-platform/php5/facebookapi_php5_restlib.php on line 1506

« Ultima modifica: 23 Lug 2009, 10:25:08 da StefanoFilippini »

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 Ago 2009, 14:39:47 »
faccio un piccolo up di questo thread perchè mi pare abbastanza interessante... nessuno di voi ha qualche novità?

consigli sull'utilizzo di JoomlaFacebook?
www.fabbricabinaria.it
Soluzioni originali ad esigenze quotidiane

Offline nio.1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Ago 2009, 19:10:21 »
Purtoppo a mio parere non funziona ancora bene, non funzionano sia l'aggiunta al profilo sia l' invito per gli amici

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Ago 2009, 20:09:02 »
io ho trovato un altro componente, però è a pagamento, quindi non credo di poterne parlare qua..
www.fabbricabinaria.it

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #25 il: 26 Ago 2009, 15:07:23 »
Il problema principale, come qualcuno ha già evidenziato precedentemente, che Facebook non consente una completa integrazione con i siti esterni, tramite le API.

Inoltre, c'è sempre ilquesito fondamentale: se dispongo già di un gruppo, come lo integro con questi componenti?

Io ho risolto il problema utilizzando la modalità wrapper in un modulo largo tutta pagina... modificando il core di joomla sulla visualizzazione delle barre orizzontali (risolto in parte in quanto su IE chiaramente non funziona) e cosi ho integrato il mio bel facebook nel sito, quindi il gruppo si visualizza direttamente nel sito..... ma è comunque un paliativo!!! Che palle sti social network..... ;D ;)

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 Ago 2009, 16:31:53 »
il problema non è tanto prendere i dati, il problema è impaginarli e formattarli in modo decente..

per esempio, per i gruppi c'è la funzione groups_get, solo che ti rende un'array con le informazioni, poi sta a te filtrarli e renderli presentabili..

ovviamente IMHO, perchè anch'io ho iniziato adesso ad esplorare questo campo ^_^
www.fabbricabinaria.it

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 17 Dic 2009, 15:33:44 »
Nessuno ha risolto il problema?
Ho visto che parp15 è riuscito nella configurazione...
Però a me continua a non funzionare anche seguendo le sue istruzioni!!
Cioè il sito si vede su fb ma nn permette l'aggiunta al profilo e l'invito agli amici!!

Web Design Bolzano Kreatif