Ok sono andato a vedere quanto mi segnali e ti ringrazio.
Fondamentalmente però nessuno, in nessun forum, mi risponde sinteticamente e direttamente ad una domanda:
"se io dispongo già di un gruppo con tutti i suoi utenti, foto, commenti e tutto quanto ci hanno infilato, perchè devo creare una nuova applicazione?
Non posso sfruttare il gruppo che già ho???"
Pensavo di trovare qualcosa di facilmente già costruito, ma qui si va un pò oltre alle mie competenze.
Già se riuscissi a far integrare una pagina del gruppo all'interno del sito sarei contento, ma utilizzando gli strumenti forniti da Joomla, purtroppo non permette il login (ad esempio cn il wrapper) in quanto non vengono gestiti i cookies e continua a dare errore.
Ho provato anche con Rokbox, facendo aprire la pagina del gruppo in una sorta di "popup", togliendomi quindi tante menate nel costruire tutti questi interfaccia, ma resta sempre il problema dei cookies.
Quindi son dovuto tornare indietro e fare ricerche appropriate sull'integrazione di facebook ed il mio gruppo, ma tutti i forum internazionali che ho interpellato parlano di Facebook Connect e ti rimandano alla pagina del developer dove creare la mia applicazione..... e torno al punto di partenza dove non so da che parte girarmi!!!