Back to top

Autore Topic: Diversi problemi con joomla  (Letto 1501 volte)

Offline Mr.Brown88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Diversi problemi con joomla
« il: 07 Nov 2008, 14:30:49 »
Ciao ragazzi, sono un neofita e sto incontrando diversi problemi con questo cms; potete darmi una mano? Il mio sito è www.i-lifegroup.org

1) nel template la parte a destra (sondaggi ecc) ho messo che deve apparire solo nella home page, tuttavia quando vado qui

http://www.i-lifegroup.org/index.php/Articoli-A.I.C/una-breve-introduzione-alla-crionica.html mi appare, mentre quando vado qui
http://www.i-lifegroup.org/index.php/Articoli-A.I.C/la-riparazione-a-livello-molecolare-del-cervello-parte-2.html no, ma son due articoli identici perchè?

2) Nel Menu A.I.C. > l'Associazione > Membri si apre una pagina con i membri e cliccato sul singolo membro, ad esempio Bruno Lenzi, si apre la pagina collegata, ma io vorrei che il menu membri rimanesse aperto per quelle tre pagine, si può?

Potete aiutarmi? Ve ne sarei grato altrimenti impazzisco!
« Ultima modifica: 07 Nov 2008, 17:49:33 da Mr.Brown88 »

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Re: Diversi problemi con joomla
« Risposta #1 il: 07 Nov 2008, 20:07:13 »
ma hai abilitato a quanto vedo il seo e quindi anche il mod_rewrite ...
questi problemi sono causati dal file .htaccess che va corretto
tu postamelo tutto e io te lo correggo
Scaravetti Gabriele

Offline Mr.Brown88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2008, 20:50:55 »
si ho abilitato il mod_rewite; sono nuovo e non so molto ma ho letto che fa bene farlo.
Per caso il file htaccess è quello nella root di joomla? E' il file .txt?

Per il secondo problema tu dici sia anche per il file htaccess? Pensavo ci fosse un modo per far rimanere un menu aperto per diverse pagine anche non ad esso direttamente collegate..

Appena rispondi posto subito il file cosi da non sbagliare
Grazie mille

Offline Megres