Back to top

Autore Topic: Diversi problemi con joomla  (Letto 1501 volte)

Offline Mr.Brown88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Diversi problemi con joomla
« il: 07 Nov 2008, 14:30:49 »
Ciao ragazzi, sono un neofita e sto incontrando diversi problemi con questo cms; potete darmi una mano? Il mio sito è www.i-lifegroup.org

1) nel template la parte a destra (sondaggi ecc) ho messo che deve apparire solo nella home page, tuttavia quando vado qui

http://www.i-lifegroup.org/index.php/Articoli-A.I.C/una-breve-introduzione-alla-crionica.html mi appare, mentre quando vado qui
http://www.i-lifegroup.org/index.php/Articoli-A.I.C/la-riparazione-a-livello-molecolare-del-cervello-parte-2.html no, ma son due articoli identici perchè?

2) Nel Menu A.I.C. > l'Associazione > Membri si apre una pagina con i membri e cliccato sul singolo membro, ad esempio Bruno Lenzi, si apre la pagina collegata, ma io vorrei che il menu membri rimanesse aperto per quelle tre pagine, si può?

Potete aiutarmi? Ve ne sarei grato altrimenti impazzisco!
« Ultima modifica: 07 Nov 2008, 17:49:33 da Mr.Brown88 »

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Re: Diversi problemi con joomla
« Risposta #1 il: 07 Nov 2008, 20:07:13 »
ma hai abilitato a quanto vedo il seo e quindi anche il mod_rewrite ...
questi problemi sono causati dal file .htaccess che va corretto
tu postamelo tutto e io te lo correggo
Scaravetti Gabriele

Offline Mr.Brown88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2008, 20:50:55 »
si ho abilitato il mod_rewite; sono nuovo e non so molto ma ho letto che fa bene farlo.
Per caso il file htaccess è quello nella root di joomla? E' il file .txt?

Per il secondo problema tu dici sia anche per il file htaccess? Pensavo ci fosse un modo per far rimanere un menu aperto per diverse pagine anche non ad esso direttamente collegate..

Appena rispondi posto subito il file cosi da non sbagliare
Grazie mille

Offline Megres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2008, 00:17:54 »
dai link che hai messo,uno dei due articoli pubblicato in home,l'altro no, e quello in home ha appunto il sondaggio sulla destra.

Prova a vedere in che sezioni e categorie hai pubblicato l'articolo e se deve o meno finire in prima pagina.

Per il secondo problema,non saprei. Fino a prima di clikkare su bruno Lenzi,il menù rimane aperto....poi si chiude,prova a vedere com'è impostata la pagina "bruno lenzi" ,però non saprei davvero..vado a tentativi

Offline Mr.Brown88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2008, 13:07:15 »
Megres i due articoli fanno parte della stessa sezione/categoria; il primo quello che ha il sondaggio sulla destra è stato pubblicato una volta in home ma poi ho cambiato l'opzione ma la parte destra rimane; anche cancellando l'articolo e rifacendolo uguale la situazione non cambia; come posso fare?

Per il secondo problema secondo me dovrebbe esserci qualche opzione o la maodifica di un file che mi permetta di tenere aperto un menu anche in pagine non direttamente collegate ad esso, ma non so qual'è il file.

Offline Megres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2008, 16:58:11 »
A quanto pare,l'ultimo articolo ,anche se hai messo sezioni e categorie giuste,finchè sarà l'ultimo articolo verrà mostrato in prima pagina,almeno finche non lo sostituirai con un altro articolo. Prova a scrivere un altro articolo di prova,o a settare la prima pagina per un altro articolo, in modo che lo sostituisca.

Se vuoi che la prima pagina sia "fissa",beh..non saprei,dovrei lavorarci. Però non è male che in prima pagina vadano gli ultimi articoli no? Ok,è solo un parere... Di più non saprei..

Per il menù,forse vanno fatte modifiche al template,ma potrebbe essere anche altro,magari modificabile nel modulo che usi per quel menù...  :-\ :-\

Web Design Bolzano Kreatif